0

Shopping cart

0 items - 0,00 €

wishlist compare

Altre viste

Krug Grand Cuvée - S/A

Recensisci per primo questo prodotto

122,00 €

Disponibilità: Non disponibile

Short Description

Krug Grande Cuvée è l'espressione suprema dello stile Krug: intenso, stimolante, singolare. Anno dopo anno, la famiglia Krug ricrea questo eccezionale champagne ottenuto da una miscela di oltre cinquanta vini provenienti da tre varietà di uve, da 20 a 25 crus e da sei a dieci millesimi differenti. La prima tradizionale fermentazione di Krug in piccole botti di rovere rivela il ricco e complesso aroma di Krug Grande Cuvée che, una volta imbottigliato, viene fatto maturare per lunghissimo tempo nelle cantine di Reims, sviluppando lo squisito equilibrio d'intensità ed eleganza dello stile Krug. "Krug Grande Cuvée è armonia,una sinfonia dove tutti gli strumenti suonano assieme, completandosi gli uni con gli altri in totale armonia." -Henri Krug.

Caratteristiche

Ulteriori informazioni

Cantina Krug
Tipologia Champagne
Classificazione AOC Champagne
Anno S/A
Vitigni Chardonnay, Pinot Nero, Pinot Meunier
Alcol 12%
Formato 0,75 l Standard
Temperatura 6-8 °C
Decantazione No
Acidità No

Ulteriori informazioni

Extra

Abbinamento Grazie alla sua complessità varietà ed originalità si accompagna ai più svariati tipi di cibo purchè non troppo acidi o troppo dolci.
Colore Giallo dorato con spuma fine e persistente
Profumo Al naso presenta un ampio bouquet di frutta matura, come la mela renetta, la confettura di cotogne, il dattero e il mango. Si susseguono rincorrendosi note floreali e di miele a cu si fondono sentori speziati di vaniglia e di tabacco.
Sapore In bocca possiede un'ottima struttura, ma soprattutto un equilibrio e una compattezza invidiabile, unite ad un'acidità vivace e morbida nello stesso tempo. Eccezzionale.
Ubicazione Reims
Clima Il clima di Reims è di tipo misto tra il continentale e l'oceanico, piuttosto fresco e la temperatura durante l'inverno raggiunge spesso valori piuttosto bassi, con minime medie sotto lo zero nei mesi di dicembre, gennaio e febbraio. La neve cade in parti
Terreno Colline gessose
Tecnica produzione Il suo segreto sta nella formazione della cuvée, dove sono assemblati da 40 a 50 vini di cru differenti provenienti da 6-9 annate. La presenza delle diverse uve varia da partita a partita con il Pinot nero tra il 45 e il 55%, lo Chardonnay tra il 35 e il
Tempo fermentazione La fermentazione é avvenuta in fusti di rovere e la successiva conservazione dei vini delle annate vecchie in serbatoi di acciaio termocondizionati.

Valutazione

Valutazione

Globale : 94

Esperto Anno Voto
SayWine 2011 95/100
Winespectator 2011 96/100
Wine Advocated 2011 90/100

Recensioni

Scrivi la tua recensione

La tua recensione: Krug Grand Cuvée