Bruno Clavelier Bourgogne Pinot Noir Les Champ D'Argent 2019

€36.53
+ -

description

Details of wine

FREE SHIPPING ON ORDERS OVER 49 EURO

Details

Features

YEAR 2019
ALCOL 13.00
FORMAT 0,75 L Standard

Details

Informations

CLASSIFICATION AOC Bourgogne
TEMPERATURE 18-20
REFINEMENT Il vino viene affinato per 18 mesi in botti di rovere a grana fine di origine francese (Tronçais, Allier) con circa il 30% di botti nuove per i Grand Cru e 1er Crus, un po' meno per le denominazioni "Village" e "Borgogna". I crus non vengono né multati né filtrati. Il vino è imbottigliato sotto gas neutro per ridurre al minimo la quantità di S02. I periodi di imbottigliamento sono scelti in base al calendario lunare e alle condizioni atmosferiche. Tradotto con www.DeepL.com/Translator (versione gratuita)
WINEMAKING La vinificazione viene effettuata in tini di rovere tronchi aperti. A seconda dell'annata e del vino, viene conservata una percentuale di uva intera. La fermentazione è fatta con lieviti indigeni, con qualche punzonatura manuale del tappo. La pressatura è delicata (pressa pneumatica). Dopo la decantazione, i vini vengono trasferiti per gravità nelle botti.
DECANTING 1 ora

Details

Awards

User Reviews:

There are no reviews for this wine yet. Let us know your opinion!

Name: Domaine Bruno Clavelier
Address: Vosne-Romanée (France)
Web Site: www.bruno-clavelier.com/fr/entree.php

Bruno Clavelier is a passionate man who loves his job and his region and the wines reflect this passion. He knows his vineyards through and through and crafts very racy wines that reflect the differences in exposition and soil, terroir, to the extreme. His wines are hard to find as they are fluently purchased by private customers, demand exceeds many times the offer, also the reason why they are not even better known.