Finca Sophenia Malbec 2018

€27.50
+ -

Description

Details of wine

FREE SHIPPING ON ORDERS OVER 49 EURO

Color

Rosso intenso con marcati riflessi violacei.

Smell

Un'intensa espressione aromatica, note floreali come viole e lavanda, rose, aromi speziati come il pepe nero uniti a frutti rossi maturi, prugne e ciliegie.

Taste

Al palato presenta un inizio dolce e generoso, corpo pieno e concentrato con un finale persistente ed elegante.

Details

Features

YEAR 2018
ALCOL 14.50
FORMAT 0,75 L Standard
COLLECTED La zona di minor vigore viene raccolta manualmente alla fine di Marzo e la zona di maggior vigore all'inizio di Aprile.

Details

Informations

TEMPERATURE 16-18
LOCATION Gualtallary, Tupungato, Mendoza (Argentina)
GROUND Suoli di origine alluvionale, struttura sciolta e altamente permeabile.
REFINEMENT In botti di rovere francese per 14 mesi.
WINEMAKING In entrambi i casi, la selezione dei grappoli è fatta in vigna e il tavolo di selezione, se necessario, all'ingresso della cantina. Messa in vasca per gravità. Pre macerazione a freddo per 5 giorni. Fermentazione con lieviti indigeni a temperatura controllata, 25-30 °C. Macerazione post fermentativa per un tempo variabile a seconda della degustazione.
DECANTING 1 ora
SUGAR 2.7 g/l
ACIDITY 6.8 g/l
PH 3.7

Details

Awards

EXPERT YEAR MARK
EXPERT YEAR MARK
James Suckling 2018 93

User Reviews:

There are no reviews for this wine yet. Let us know your opinion!

Name: Finca Sophenia
Winemaker name: Julia Halupczok, Matías Michelini
Address: Gualtallary - Tupungato - Mendoza (Argentina)
Web Site: http://www.sophenia.com.ar/index_en.php?page=contact

Finca Sophenia is a winery recognized as one of the highest quality wine producers in Argentina. To achieve this goal, Roberto Luka, its founder and conductor, chose Gualtallary, Tupungato, Mendoza, one of the most prestigious regions to produce high quality wines. The result was absolutely gratifying and the wines have already been praised by critics from Europe, America and Asia. The wines started to sell worldwide in 2004 and succeeded to reach more than 25 countries.