Mas Janeil Le Petit Pas Cotes du Roussilon Rouge 2018

€12.33
+ -

Description

Details of wine

FREE SHIPPING ON ORDERS OVER 49 EURO

Color

Rosso intenso con riflessi viola scintillanti.

Smell

Un naso espressivo accompagnato da sentori di frutti rossi.

Taste

La bocca è avida, i tannini rivestiti. Piacevole persistenza aromatica, accompagnate da note di spezie e aromi freschi di frutti rossi.

Pairings

Insalate estive, carni assortite alla griglia.

Details

Features

YEAR 2018
VINES 18% Carignano, 22% Syrah, 55% Grenache, 5% Mourvedre
ALCOL 13.50
FORMAT 0,75 L Standard
COLLECTED Manuale in casse a maturazione ottimale.

Details

Informations

CLASSIFICATION AOC Côtes du Roussillon
TEMPERATURE 16-18
GROUND Un vero mosaico di suoli, composto da scisto nero o marrone, arenaria, calcare o calcoscisto. Il vigneto Mas Janeil è un luogo raro, senza alcuna capacità agricola, dove la vite soffre e deve mandare le sue radici per attingere le sue risorse molto in profondità. Le rese sono estremamente basse. Ciò si traduce in un'eccezionale concentrazione di uve.
REFINEMENT Una parte della miscela dei quattro vitigni rimane in barrique per un periodo da 3 a 6 mesi. L'altra parte del vino è maturata in tini di cemento per conservare gli aromi di frutta rossa.
WINEMAKING Dal 2014, tutta la vinificazione delle nostre uve rosse è fatta senza zolfo aggiunto. Il perfetto stato sanitario, il bordo acido e i tannini maturi permettono questo tipo di vinificazione con un rischio controllato. Effettuiamo poi una leggera solfitazione durante il processo di maturazione e durante l'imbottigliamento.
DECANTING 1 ora
RETURN HALF 30 hl

Details

Awards

EXPERT YEAR MARK
EXPERT YEAR MARK
Wine Spectator 2015 89
Wine Spectator 2016 89

User Reviews:

There are no reviews for this wine yet. Let us know your opinion!

CELLAR

Name: Mas Janeil
Cultivated hectares: 35
Address: Tautavel (France)
Web Site: https://www.masjaneil.com/fr

At the foot of the Corbières, in the heart of the famous Agly Valley terroir, lies Mas Janeil. 35 hectares of vines planted on a wide variety of soils with different exposures produce grapes of perfect quality that are precisely vinified at the Mas. The aim is to reveal the purity of the windswept terroirs by respecting the vines as much as possible through sustainable agriculture and low-input winemaking methods. The wines of Mas Janeil are the unadulterated expression of the magnificent terroir of the Agly valley.