• Artigianali

  • Senza solfiti

  • Zero filtrazioni

  • Biologici

Alberto Nanclares Poza Vella 2015

35,64 €
+ -

Descrizione

Dettagli del vino

SPEDIZIONE GRATUITA PER ORDINI SUPERIORI AI 49 EURO

Dettagli

Caratteristiche

ANNO 2015
VITIGNI Brancellao, Souson, Caino Longo
SISTEMA DI ALLEVAMENTO Spalliera
ALCOL 13.30
FORMATO 0,75 L Standard

Dettagli

Informazioni

CLASSIFICAZIONE Ribeiro
TEMPERATURA 16-18
TERRENO Argilloso.
AFFINAMENTO Fermentazione malolattica in botti di rovere francese usate da 225L, senza l'uso di alcun prodotto aggiuntivo, tranne la SO2. Invecchiamento sui propri lieviti per 11 mesi fino all'imbottigliamento. Imbottigliamento senza chiarificazione, senza filtraggio e con modesti livelli di SO2.
PRODUZIONE ANNUA 684
VINIFICAZIONE Grappoli selezionati a mano nei vigneti. Trasportati rapidamente in cantina in casse da 15 kg. Pigiatura a piedi con il 100% di grappoli interi in botti di castagno vecchie. Fermentazione alcolica e parte della malolattica con le bucce per 15 giorni con successiva pressatura.
DECANTAZIONE 1 ora
TIPOLOGIA Rossi
ZUCCHERO 0.1 g/l
ACIDITÁ 7.2 g/l
PH 3.3

Dettagli

Premi

Recensioni degli utenti:

Non ci sono ancora recensioni per questo vino. Facci sapere la tua opinione!

Nome: Alberto Nanclares y Silvia Prieto
Ettari coltivati: 5
Indirizzo: Castriño, 13 - Castrelo - Cambados (Pontevedra)
Sito web: www.nanclaresyprieto.es/e_index.html

Coltiviamo la varietà Albariño nei nostri quattordici vigneti che crescono a El Salnés (Rias Baixas), distribuiti su un totale di 5 ettari. Le nostre viti hanno un'età compresa tra i 30 e gli oltre 100 anni e hanno rese medie. Coltiviamo le nostre viti secondo i principi del minimo intervento, cercando l'equilibrio biologico nella pianta, che consente al terroir di esprimersi. Concimiamo i nostri vigneti con compost di vinacce e alghe che raccogliamo nella Ría de Arousa, che fornisce essenzialmente oligoelementi, minerali e antibiotici che migliorano la resistenza della pianta alle malattie. È essenziale avere rese controllate e uve perfettamente mature per consentire ai vini di esprimere la mineralità e la salinità della nostra terra. Eseguiamo la "raccolta verde" per aiutare i grappoli a raggiungere la maturità ottimale - eliminando la vegetazione (diradamento delle foglie), eliminando quei grappoli che non matureranno correttamente (diradamento dei grappoli) e rimuovendo le uve inadeguate (pre-raccolta).