• Biologici

Anne Gros Clos Muscat de St Jean La Frivole 0.375L 2017

12,81 €
+ -

Descrizione

Dettagli del vino

L'azienda viniciola Anne Gros è una piccola tenuta della Borgogna con sede a Vosne-Romanée che produce vini provenienti dallo Chardonnay e dal Pinot Nero. La coltivazione segue i principi biodinamici e si estende su un totale di 6,5 ettari. Tra le sue crazioni il Muscat La Frivole 2017 è un moscato Saint Jean du Minervois del vitigno Muscat a grana piccola (100%).
Questo moscato al naso rileva sentori agrumati e floreali con un buon equilibrio alla beva tra freschezza e dolcezza. da gustare con insalate fresche, fois gras e dessert alla frutta.

 

SPEDIZIONE GRATUITA PER ORDINI SUPERIORI AI 79 EURO

Olfatto

Aromi di limone con sentori floreali di menta e tiglio, note di litchi.

Gusto

Vino equilibrato e fresco con sapori di miele ed albicocca.

Abbinamenti

Insalate fresche senza cipolla o peperoni, foie gras in terrina, aperitivo, piatti asiatici o dolci alla frutta o mousse.

Dettagli

Caratteristiche

ANNO 2017
ALCOL 15.50
FORMATO 0,375 L

Dettagli

Informazioni

CLASSIFICAZIONE AOC Muscat de St Jean de Minervois
TEMPERATURA 10-12
PRODUZIONE ANNUA 0
TIPOLOGIA Dolci

Dettagli

Premi

Recensioni degli utenti:

Non ci sono ancora recensioni per questo vino. Facci sapere la tua opinione!

Nome: Domaine Anne Gros
Indirizzo: Vosne-Romanée (France)
Sito web: www.anne-gros.com

Situato a 250 km a sud di Parigi. Il rilievo è relativamente dolce, costituito da una pianura ad est, una regione più ondulata al centro con un'altitudine di 400-900 metri s.l.m. di Morvan ed infine una zona ad est che generalmente non misura più di 300 metri di altitudine. La diversità geografica di Borgogna si traduce in una diversità di climatica con l'esistenza di microclimi. Le ore annue di sole sono circa 2.000 e la temperatura media è di 11,5 °C. Anne Gros, unica figlia di François Gros, ha creato un personaggio solido e reputazione nel mondo del vino, dopo la presa in consegna Domaine da parte di suo padre nel 1988. Nel 1984 ha iniziato ad interessarsi alla cultura vinicola ed ha studiato enologia in Beaune e Digione. Ora la sua passione per la vite e il vino, la sensibilità e professionalità la pongono come un produttore di vino su cui si può contare. Anne Gros e Jean Paul Tollot, due viticoltori in Borgogna da oltre 20 anni, hanno unito le loro competenze in Cazelles, nel Minervois. E' stato costruito un edificio per ricevere, fare e prendersi cura di questi vini pregiati. E 'stato progettato con grande attenzione ai dettagli, rispettando le energie, i vini e la gente ...