Arnould Michel et Fils Champagne Grand Cru Extra Brut

42,70 €
+ -

Descrizione

Dettagli del vino

Alle pendici del territorio di Verzenay troviamo la sede di questo Domaine da inserire tra l'elitè della produzione dello Champagne
Oggi la tradizione del Domaine Arnould & Fils è portata avanti dal figlio Patrick che si è fatto ambasciatore di una produzione eco sostenibile tra le più importanti della zona.
Non a caso, nel 2016, è la prima realtà nello Champagne che riceve le due certificazioni: HVE e Viticoltura sostenibile in Champagne.

L'amore per la terra e la necessità di preservarla da ogni elemento che non sia naturale, riescono a dar vita ad una serie di vini dalle eccelse qualità.

Lo Champagne Grand Cru Extra Brut è una delle massime interpretazioni del Pinot Nero al 100% vinificato in purezza; un vino che esalta tutte le caratteristiche del terroir, mantenendo la freschezza e l'eleganza tipiche di questa bollicina.

SPEDIZIONE GRATUITA PER ORDINI SUPERIORI AI 49 EURO

Colore

Giallo oro brillante.

Olfatto

Al naso ha un bouquet molto intenso, con aromi evoluti di frutta candita.

Gusto

Al palato denota una buona struttura, un attacco piacevolmente fresco e sensazioni di grande equilibrio ed armonia. Finale elegante e persistente.

Abbinamenti

Ottimo come aperitivo, si abbina molto bene ad antipasti di mare o a pesce di lago o di mare con carni delicate.

Dettagli

Caratteristiche

ANNO NV
ALCOL 12.00
FORMATO 0,75 L Standard

Dettagli

Informazioni

CLASSIFICAZIONE AOC Champagne
TEMPERATURA 6-8
UBICAZIONE Verzenay (France)
AFFINAMENTO Affinamento minimo sui lieviti 36 mesi.
PERLAGE Pérlage fine e persistente.
TIPOLOGIA Champagne

Dettagli

Premi

Recensioni degli utenti:

Non ci sono ancora recensioni per questo vino. Facci sapere la tua opinione!

Nome: Arnould Michel et Fils
Indirizzo: 28 rue de Mailly - Verzenay (France)
Sito web: www.champagne-michel-arnould.com

"Insieme ai valori che non solo sono sempre stati sviluppati da questa Casa, ma hanno dato un immenso piacere ai nostri clienti, sono spinti dalla necessità di elaborare lo champagne che si traduce in tutte le qualità di un Grand Cru dovuto ad un terreno, quello di Verzenay, e di una varietà di uva la cui quella di Pinot Noir. Ho quindi l'immenso piacere di continuare giorno dopo giorno il lavoro iniziato da mio padre generazione serveral fa, nel rispetto delle migliori tradizioni, mi assicuro di trasmettere tutta la mia passione per gli amanti dello Champagne." Patrick Arnould