Aubry Champagne Ivore et Ebene 1er Cru 2014

59,78 €
+ -

Descrizione

Dettagli del vino

Questo blend di chardonnay e pinot meunier proviene da vigne Premier Cru del comune di Jouy-lès-Reims. Il pinot meunier deriva dalla parcella "l'Auditeur" e per il 30% è una selezione di uve da vecchie vigne.

SPEDIZIONE GRATUITA PER ORDINI SUPERIORI AI 49 EURO

Colore

Giallo paglierino luminoso.

Olfatto

Il naso rivela sentori eleganti di frutta a polpa bianca, di fiori gialli e di erbe aromatiche.

Gusto

In bocca, si slancia grande freschezza ed energia. Si sviluppa su note di agrumi e di frutta, con decisa trama minerale. Chiude persistente e armonico.

Abbinamenti

Questa cuvée brut si sposa a meraviglia con pesci grigliati o al forno, ma anche con pollame accompagnato da salse mediamente strutturate. Perfetto anche con frutti di mare e crostacei.

Dettagli

Caratteristiche

ANNO 2014
VITIGNI 70% Chardonnay, 30% Pinot Meunier
ALCOL 12.50
FORMATO 0,75 L Standard

Dettagli

Informazioni

CLASSIFICAZIONE AOC Champagne
TEMPERATURA 6-8
UBICAZIONE Jouy-lès-Reims (France)
VINIFICAZIONE Vinificazione separata in piéces di rovere per 9 mesi, affinamento per un periodo di circa 4 anni sui lieviti prima del dégorgement.
PERLAGE Perlage fine e persistente.
TIPOLOGIA Champagne

Dettagli

Premi

ESPERTO ANNO VOTO
ESPERTO ANNO VOTO
Wine Advocated 2009 91
James Suckling 2011 93
James Suckling 2012 93

Recensioni degli utenti:

Non ci sono ancora recensioni per questo vino. Facci sapere la tua opinione!

Cantina

Nome: Aubry
Indirizzo: 4 et 6, Grande Rue - Jouy-lès-Reims (France)

Si tratta della località Jouy-lès-Reims, nel cuore della Montagna "Petite" di Reims in cui Pierre e Philippe Aubry, discendenti di una lunga serie di proprietari viticoltori dal 1790, hanno deciso di far rivivere alcune varietà di vite che una volta crescevano nella zona della Champagne. Attraverso le conoscenze di Pierre - enologo, laureato presso la Scuola Nazionale di Agronomia di Montpellier mentre Philippe ha studiato biologia - e l'esperienza acquisita dal padre, i due avventurieri hanno vinto la loro scommessa: riuscire a combinare il classico e il moderno. Oltre a produrre una vasta gamma di vini per gli appassionati di champagne tengono anche una selezione di annate rare. Questa collezione riflette una vera e propria filosofia che si può riassumere in alcuni principi: rigore, il rispetto per la tradizione, originalità e creatività.