• Biologici

Benromach Whisky Organic

59,50 €
+ -

Abbinamenti

Descrizione

Dettagli del vino

Versare un bicchierino di questo bellissimo whisky, sollevarlo alla luce e notare il colore marrone dorato, conferito dalle nostre botti di quercia vergine. Anche il legno che utilizziamo per l'invecchiamento dello spirito è parte integrante della produzione di questo Single Malt Whisky Organico Single Malt Whisky..... una novità mondiale quando è stato lanciato.

SPEDIZIONE GRATUITA PER ORDINI SUPERIORI AI 79 EURO

Olfatto

Qualche nota di vaniglia, e un tocco di fruttifera che si ripropone ancora una volta con gli agrumi, soprattutto i limoni.

Gusto

All'inizio è deliziosamente dolce e maltato, e dopo alcune inalazioni si possono notare influenze di vaniglia, mou e banane. Giratelo in bocca e assaporate i sapori cremosi di pepe e frutta dolce, in particolare le banane mature. Un equilibrio goloso con un finale lungo e morbido.

Dettagli

Caratteristiche

ANNO NV
ALCOL 43.00
FORMATO 0,70 L

Dettagli

Informazioni

TEMPERATURA 14-16
UBICAZIONE Forres (UK)
PRODUZIONE ANNUA 0
TIPOLOGIA Whisky

Dettagli

Premi

Recensioni degli utenti:

Non ci sono ancora recensioni per questo vino. Facci sapere la tua opinione!

Cantina

Nome: Benromach
Anno avviamento: 1898
Indirizzo: Forres (UK)
Sito web: www.benromach.com

La Benromach Distillery è nata nel 1898, per mano di un mercante di alcolici, F. W. Brickman, che si unì in società con Duncan Mc Callum, allora proprietario della distilleria Glen Nevis. La storia della Benromach, situata a Forres nel nord della Scozia, è contrassegnata da continui cambi di proprietà, e da periodi di chiusura più o meno lunghi, causati dal proibizionismo, dalla crisi del Whisky, dalla depressione economica degli anni ’30 e dai conflitti mondiali. Tuttavia, dal 1993, l’azienda è di proprietà dall’imbottigliatore indipendente Gordon & MacPhail, che ha avuto il merito di portare la distilleria a produrre Whisky dalla qualità eccellente. Usando i migliori ingredienti naturali, a partire dall’acqua che sgorga dalle sorgenti delle vicine Romach Hills, e rispettando la necessaria lentezza nell’esecuzione di ogni fase del processo di distillazione, i Whisky etichettati Benromach sono tutti ben equilibrati e giustamente affumicati, e si distinguono per il raggiungimento del massimo grado di perfezione.