• Artigianali

  • Vecchie vigne

  • Lieviti indigeni

  • Zero filtrazioni

Bereche Champagne Premier Cru Le Cran 2013

91,50 €

PRODOTTO ESAURITO

Descrizione

Dettagli del vino

L’Extra Brut Premier Cru “Le Cran” Bérèche et Fils è uno Champagne importante, di ottima fattura, lavorato in legno e sottoposto a un lungo periodo di maturazione. Ideale per le serate particolari, in cui si è in compagnia d’intenditori o si vuole celebrare un evento speciale.  E' uno Champagne Millesimato nato dal Premier Cru di Ludes, vinificato in legno e affinato sui lieviti in bottiglia per 84 mesi.  Si ottiene unendo un 40% di Pinot Noir a un 60% di Chardonnay. Le viti crescono in due vecchi vigneti classificati come Premier Cru della zona di Ludes, il Cran e il St. Jean, caratterizzati da un sottosuolo ricco di gesso. In vigna non si effettuano trattamenti sistemici, e non si usano né diserbanti né pesticidi  chimici. Il mosto ottenuto dalla pressatura degli acini fermenta lentamente in botti di rovere, per poi rifermentare direttamente in bottiglia, seguendo i principi produttivi del Metodo Champenoise. 
L'Extra Brut è uno spumante importante, di ottima struttura in bocca, setosa e ricca, molto complesso con piacevoli sentori agrumati. Un vino di grande pregio che ha saputo ottenere nel tempo grandi riconoscimenti.

SPEDIZIONE GRATUITA PER ORDINI SUPERIORI AI 49 EURO

Colore

Giallo dorato.

Olfatto

Ampio e floreale, con sentori erbacei e balsamici.

Gusto

Cremoso e complesso, con una buona freschezza e ricchi aromi agrumati.

Abbinamenti

Da abbinare con primi alle verdure e ai frutti di mare, antipasti di pesce affumicato, pesce alla griglia e carni bianche in umido.

Dettagli

Caratteristiche

ANNO 2013
VITIGNI 50% Chardonnay, 50% Pinot Nero
ALCOL 12.50
FORMATO 0,75 L Standard

Dettagli

Informazioni

CLASSIFICAZIONE AOC Champagne
TEMPERATURA 6-8
UBICAZIONE Le Craon de Ludes (France)
PERLAGE Perlage fine e persistente.
TIPOLOGIA Champagne

Dettagli

Premi

ESPERTO ANNO VOTO
ESPERTO ANNO VOTO
Wine Spectator 2010 93
Wine Advocated 2010 94
Wine Advocated 2011 91
Wine Advocated 2012 95
James Suckling 2009 94
James Suckling 2010 95

Recensioni degli utenti:

Non ci sono ancora recensioni per questo vino. Facci sapere la tua opinione!

Cantina

Nome: Bereche
Anno avviamento: 1847
Ettari coltivati: 10
Indirizzo: 3 route de Louvois - Le Craon de Ludes (France)
Sito web: bereche.com

Dal 2004 è presente la 5 ° generazione nella gestione della cantina. Gli ultimi 10 anni sono stati dedicati a diversi fattori chiave: la trasmissione di competenze, la qualità del lavoro e la continuità dello stile della Casa. Noi rispettiamo la nostra terra e le nostre vigne. Vogliamo consegnare le tradizione inalterate alle generazioni future. Prestiamo attenzione ad ogni dettaglio del nostro lavoro, al fine di eccellere in termini di precisione, tradizione e rispetto per la vita per servire i nostri vini. Ogni azione viene adeguatamente pensata. Naturalmente la nostra terra è arata e dobbiamo tenere sotto occhio le piante infestanti per limitare le malattie. Evitiamo erbicidi, insetticidi e anti-marcisce. Tutto inizia con il terreno. La concimazione è organica. Di conseguenza la cantina Bereche ha uno dei più bassi dell'indice di frequenza di trattamento nella regione di Champagne. E' anche tra i primi ad essere stati certificati con alta qualità ambientale (livello 3).