• Artigianali

  • Lieviti indigeni

Bodegas Fulcro Finca a Pescuda Tinto 2014

12,93 €
+ -

Descrizione

Dettagli del vino

All'interno della Bodegas Fulcro si respira tutto il calore della terra spagnola e la voglia di produrre vini che non seguano le mode rimanendo fedeli ad un proprio stile.

La produzione limitata, le basse rese e l'attenzione per un'agricoltura dal minimo intervento da parte dell'uomo rendono questa cantina una realtà artigianale assolutamente da provare.

Niente è lasciato al caso a partire dallo studio dei territori, perchè è da lì che tutto ha inizio e saranno loro a trasmettere alle piante tutte le caratteristiche che poi ritroveremo nei vini.

Il Finca a Pescuda Tinto 2014 è un rosso che prende vita da due dei più importanti vitigni iberici Mencía e Garnacha, vino strutturato che darà il meglio di sè dopo averlo fatto invecchiare per 2 o 3 anni, conquista per struttura ed un lungo finale dalla persistenza sorprendente.

 

SPEDIZIONE GRATUITA PER ORDINI SUPERIORI AI 79 EURO

Colore

Rosso rubino scuro e profondo.

Olfatto

Si palesa una festa di profumi che richiamano la frutta rossa ben matura.

Gusto

In bocca è snello, vivace, di buona struttura, caratterizzato da una grande freschezza. Chiude con un finale persistente.

Dettagli

Caratteristiche

ANNO 2014
VITIGNI Mencia, Garnacha
ALCOL 13.50
FORMATO 0,75 L Standard

Dettagli

Informazioni

TEMPERATURA 16-18
UBICAZIONE Pontevedra (Spain)
PRODUZIONE ANNUA 0
DECANTAZIONE 1 ora
TIPOLOGIA Rossi

Dettagli

Premi

Recensioni degli utenti:

Non ci sono ancora recensioni per questo vino. Facci sapere la tua opinione!

Cantina

Nome: Bodegas Fulcro
Indirizzo: Pontevedra (Spain)

Si tratta di una trama con un ripido pendio e un terreno molto povero, costretto a cercare cibo nel profondo, non lavorare la terra, in modo da trovare un sacco di vita al suo interno, soprattutto un sacco di menta, alcune persone pensano che non sia venuta certa Tocchi di mentolo al vino. Da questa fattoria provengono tutte le uve che danno origine a Finca A Pedreira e Fulcrum, ma Chicho ha voluto espandersi un po '. I proprietari hanno già lavorato in modo rispettoso e incoraggiando la vita sul campo.