Informativa: questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all'uso dei cookie.

Boizel Champagne Brut Reserve

Questa cuvée è ottenuta da un blend preciso dei tre vitigni di Champagne: Chardonnay - bouquet floreale e pura eleganza, Pinot Nero - finezza e struttura-così come Pinot Meunier - fruttato, fine e morbido. Circa 30 dei migliori champagne Crus (villaggi) sono selezionati. I vini fermi (vins Clairs) dell'anno si fondono con il 30% di vini di riserva tenuti da parte da 2 raccolti precedenti.
SKU
IO8191
37,88 €
Attenzione la quantità massima disponibile è: 9
Disponibile

Premi

Esperto Anno Voto
Wine Spectator - 90
Caratteristiche

Vitigni 30% Chardonnay, 55% Pinot Nero, 15% Pinot Meunier

Alcol 12.00%

Formato 0,75 L Standard

Caratteristiche
Oro paglierino brillante.
La sua texture è seducente, fresca e rotonda, ben equilibrato. I primi profumi sono fantastici, uniti a intense note di composta di pere e miele d'acacia. Il finale è ricco e di bella persistenza.
Naso espressivo, fine e fresco si apre con note floreali (biancospino) seguite da un ambiente fruttato con note di pesca bianca, albicocca, sentori di agrumi e brioche.
Meraviglioso come aperitivo, ma altrettanto delizioso se accompagnato a frutti di mare e pesce alla griglia.
Ulteriori dettagli
Vitigno Blend Bianco
Classificazione AOC Champagne
Temperatura 6-8
Affinamento Affinamento 3 anni sui lieviti.
Perlage L'effervescenza mostra grande finezza con piccole bolle in colonne verticali.
Ulteriori dettagli
Maggiori Informazioni
Clima N/D
Produzione annua 0
Vendemmia N/D
Sistema allevamento N/D
Tecnica produzione N/D
Periodo fermentazione N/D
Affinamento N/D

Indirizzo: 46 avenue de champagne - Epernay (France)

Sito web: http://www.boizel.com

Anno avviamento: 1834

Enologo:

Numero vini prodotti:

Ettari:


Ogni membro della famiglia Boizel è orgoglioso di far parte di questa meravigliosa storia e avere il proprio ruolo, come il titolare a cui sono state tramandate le tradizioni di famiglia di padre in figlio (o figlia) dal 1834. Ma al di là di ricette, mescolando segreti e costumi , ogni generazione ha cercato di arricchire la tradizione di famiglia e di trasmettere lo spirito Boizel. Rigore, meticolosità e la perseveranza sono ovviamente essenziali, ma la passione per lo Champagne richiede anche un dialogo aperto, curioso, mente creativa e che è sempre alla ricerca di miglioramento. Bisogna rimanere modesti di fronte ai doni della natura, e rispettare il carattere di ogni vino fermo, senza voler "imporre" un gusto, ma piuttosto cercando di migliorare le qualità naturali del vino ... Ogni generazione è riuscita a progredire con i tempi, provando nuove pratiche in viticoltura ed enologia e selezionando quelli che consentirà alle migliori uve, e quindi i migliori vini, di ottenere la massima espressione del loro carattere naturale, sempre nella ricerca dell'eccellenza. Il coinvolgimento della famiglia in tutte le fasi della produzione, dalla vigna al bicchiere, e profonde radici della famiglia a Epernay, nel cuore della Champagne, sono due punti di forza per la Casa. Questo amore per Champagne e la ricerca appassionata di finezza, carattere ed eleganza i vini sono gli autentici valori familiari.

Potrebbero interessarti anche:

Articoli 1-10 di 4113

per pagina
Imposta la direzione crescente

Articoli 1-10 di 4113

per pagina
Imposta la direzione crescente

Spedizione gratuita per ordini superiori ai 99 euro


Spedizioni

Per le nostre spedizioni ci appoggiamo ai migliori corrieri nazionali e internazionali

Pagamenti sicuri

Potrai effettuare i pagamenti in modo sicuro tramite Paypal o carta di credito

24/7 Help Center

Siamo sempre a vostra disposizione per problemi, suggerimenti, richieste o altro