• Artigianali

  • Lieviti indigeni

  • Senza solfiti

  • Biologici

Bruno Clavelier Bourgogne Pinot Noir Les Champ D'Argent 2019

36,53 €
+ -

Descrizione

Dettagli del vino

SPEDIZIONE GRATUITA PER ORDINI SUPERIORI AI 49 EURO

Dettagli

Caratteristiche

ANNO 2019
ALCOL 13.00
FORMATO 0,75 L Standard

Dettagli

Informazioni

CLASSIFICAZIONE AOC Bourgogne
TEMPERATURA 18-20
AFFINAMENTO Il vino viene affinato per 18 mesi in botti di rovere a grana fine di origine francese (Tronçais, Allier) con circa il 30% di botti nuove per i Grand Cru e 1er Crus, un po' meno per le denominazioni "Village" e "Borgogna". I crus non vengono né multati né filtrati. Il vino è imbottigliato sotto gas neutro per ridurre al minimo la quantità di S02. I periodi di imbottigliamento sono scelti in base al calendario lunare e alle condizioni atmosferiche. Tradotto con www.DeepL.com/Translator (versione gratuita)
VINIFICAZIONE La vinificazione viene effettuata in tini di rovere tronchi aperti. A seconda dell'annata e del vino, viene conservata una percentuale di uva intera. La fermentazione è fatta con lieviti indigeni, con qualche punzonatura manuale del tappo. La pressatura è delicata (pressa pneumatica). Dopo la decantazione, i vini vengono trasferiti per gravità nelle botti.
DECANTAZIONE 1 ora
TIPOLOGIA Rossi

Dettagli

Premi

Recensioni degli utenti:

Non ci sono ancora recensioni per questo vino. Facci sapere la tua opinione!

Nome: Domaine Bruno Clavelier
Indirizzo: Vosne-Romanée (France)
Sito web: www.bruno-clavelier.com/fr/entree.php

Bruno Clavelier è un uomo appassionato che ama il suo lavoro e la sua regione e i vini riflettono questa passione. Conosce a fondo i suoi vigneti e produce vini molto eleganti che riflettono le differenze di esposizione e di terreno, terroir, fino all'estremo.