Cantine Europa Grecanico Biollicine Bio

9,00 €
+ -

Descrizione

Dettagli del vino

Bere il Biollicine Grecanico ci guida ai sapori del territorio di origine, con forte mineralità e sapidità nello stesso tempo, che contraddistingue il suo terroir. Degustare il biollicine Grecanico frizzante, evoca una serie di emozioni, ricordi di gioiosi momenti vendemmiami ove il sapore e odore del mosto caratterizzano il territorio ove nasce questa versatile varietà.

SPEDIZIONE GRATUITA PER ORDINI SUPERIORI AI 49 EURO

Colore

Giallo paglierino con riflessi verdolini.

Olfatto

Intrigante ventaglio aromatico, con sfumature floreali e fruttate.

Gusto

Gusto fresco, mediamente strutturato ed armonico.

Dettagli

Caratteristiche

ANNO 2020
ALCOL 11.50
FORMATO 0,75 L Standard
RACCOLTO L'uva Grecanico, per la produzione del bollicine, viene raccolta nella seconda decade di Agosto, con quadro acido abbastanza fresco.

Dettagli

Informazioni

CLASSIFICAZIONE IGT Terre Siciliane
TEMPERATURA 8-10
AFFINAMENTO Dopo la preparazione del vino base, si esegue la stabilizzazione, e di conseguenza la presa di spuma in autoclave.
VINIFICAZIONE Successivamente alla pressatura si esegue la chiarifica del mosto ottenuto, ed avviato alla fermentazione alcolica a temperatura controllata.
TIPOLOGIA Bianchi
ZUCCHERO 7.0 g/l
PH 3.1

Dettagli

Premi

Recensioni degli utenti:

Non ci sono ancora recensioni per questo vino. Facci sapere la tua opinione!

Cantina

Nome: Cantine Europa
Ettari coltivati: 6000
Indirizzo: SS 115 Km 42, 400 – Petrosino (TP)
Sito web: https://www.cantineeuropa.it/

Cantine Europa è una società cooperativa agricola nata nel 1962 a Petrosino, in provincia di Trapani, ed è il primo produttore al mondo di Grillo. Oggi la cantina conta ad oggi 2.100 soci e oltre 6.000 ettari di terreno coltivato, tra le province di Trapani, Agrigento e Palermo. Qui, le dolci colline della Sicilia Occidentale, baciate dal sole e accarezzate da un clima mite e ben ventilato, si affacciano su un mare azzurrissimo, ricreando un ambiente unico, naturalmente vocato a una coltivazione vitivinicola avanzata e selettiva. L’innumerevole combinazione di fattori come il tipo di uva “cultivar” (locale e internazionale), le caratteristiche del terreno, l’esposizione dei vigneti e la sapiente combinazione tra tecniche antiche e moderne, fa sì che Cantine Europa sia da quasi 60 anni un punto di riferimento nel settore, costruendo valore da e per il territorio. La Cantina, infatti, si è sempre dedicata alla vinificazione e alla lavorazione di uve, mosti e/o vini conferiti dai soci, favorendo la valorizzazione delle loro produzioni vitivinicole. Questo perché per Cantine Europa la parola “territorio” è molto più di una semplice connotazione geografica: è senso di appartenenza e straordinaria miscela di storie e tradizioni contadine da preservare nel tempo. Animata dal desiderio di far scoprire al mondo intero la qualità e l’autenticità dei suoi racconti enoici, Cantine Europa sta affrontando uno sfidante processo di rinnovamento e riposizionamento, fatto di incontro tra tradizione e innovazione nel nome della sostenibilità. La Cantina è certificata UNI EN ISO 9001, 14001 e 50001.