Informativa: questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all'uso dei cookie.

Tenuta di Trinoro

2 elementi

per pagina
Imposta la direzione decrescente
  1. Tenuta di Trinoro Tenuta di Trinoro 2013
    Formato 0,75 L Standard
    Alcol 15.00%
    Vitigni 50% Cabernet Franc, 13% Cabernet Sauvignon, 33% Merlot, 4% Petit Verdot
    Anno 2013
    Classificazione IGT Toscano o Toscana
    Il 2013 è a Trinoro un' annata fredda ma serena e con poca pioggia. La uva è stata sana, dura, con pochi zuccheri, di acidità alta, ma matura; fermentata, ha prodotto un vino abbastanza impervio che ha proseguito la stessa evoluzione che era già stata impostata dalle piante. Per favorire questo lavoro abbiamo tenuto a lungo il vino sulle fecce.
    197,88 €
  2. Tenuta di Trinoro Tenuta di Trinoro 2015
    Formato 0,75 L Standard
    Alcol 15.00%
    Vitigni 50% Cabernet Franc, 10% Cabernet Sauvignon, 36% Merlot, 4% Petit Verdot
    Anno 2015
    Classificazione IGT Toscano o Toscana
    Il Tenuta di Trinoro non è frutto di una ricetta prestabilita, ma dell'ispirazione e intuito del suo produttore. Questo vino super-tuscan interpreta al meglio le caratteristiche dei suoi vitigni bordolesi e del particolare terroir presente in questo remoto angolo della Toscana. Lo stile unico di Andrea Franchetti è palese in ognuna delle sue annate. Ricchezza, concentrazione, profondità e complessità sono i capisaldi di questo stile.
    234,87 €

2 elementi

per pagina
Imposta la direzione decrescente