Informativa: questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all'uso dei cookie.

Ceci Otello Nero di Lambrusco

Il lambrusco Ceci nasce nel 2003 dopo anni di sperimentazione in vigneto è nato "Otello" Nero di Lambrusco prodotto innovativo di colore scurissimo, profumo intenso di viola e di fragola e struttura morbida ma decisamente importante per un lambrusco, tutte queste doti fanno si che tutte le guide ne esaltino la qualità, Luca Maroni per primo, definendo il lambrusco Otello "il fuoriclasse".
SKU
IO337
8,99 €
Attenzione la quantità massima disponibile è: 34
Disponibile

Premi

Esperto Anno Voto
Veronelli -
Bibenda -
Wine Spectator - 91
Caratteristiche

Vitigni 100% Lambrusco Maestri

Alcol 11.00%

Formato 0,75 L Standard

Caratteristiche
Straordinario colore rosso violaceo.
Deciso, morbido ed armonico.
Pieno ed avvolgente di fragole, more e lamponi con accentuati sentori di bosco.
Il vino Otello lambrusco è ottimo con salumi straordinari come il culatello o il crudo di Parma e con il Parmigiano-Reggiano. Indicato per primi e secondi piatti succulenti tipici della cucina emiliana.
Ulteriori dettagli
Vitigno Lambrusco Maestri
Classificazione IGT Emilia o dell?Emilia
Temperatura 6-8
Ubicazione Terreni collinari (350 m s.l.m.)
Tecnica di produzione Il lambrusco Ceci si vedemmia ad inizio ottobre nelle colline di Parma. Si ottiene il mosto con una pigiatura soffice. La vinificazione è in rosso ovvero la macerazione delle bucce con ripetuti rimontaggi permette di estrarre tutte le sostanze coloranti e i profumi tipici contenuti in queste uve. Dopo la fermentazione a temperatura controllata si lascia riposare a lungo in modo che il vino si pulisca naturalmente dalle sostanze impure, successivamente viene messo in cisterne isobariche termocondizionate in cui avviene la presa di spuma. Quest'ultima operazione della durata di circa 3 mesi precede la filtrazione sterile e l'imbottigliamento.
Affinamento In cisterne isobariche termocondizionate in cui avviene la presa di spuma. Quest'ultima operazione della durata di circa 3 mesi precede la filtrazione sterile e l'imbottigliamento.
Ulteriori dettagli
Maggiori Informazioni
Ubicazione Terreni collinari (350 m s.l.m.)
Clima N/D
Produzione annua 0
Vendemmia N/D
Sistema allevamento N/D
Tecnica produzione N/D
Periodo fermentazione N/D
Affinamento N/D

Indirizzo: Torrile (Parma)

Sito web: www.lambrusco.it

Anno avviamento: 1938

Enologo: Alessandro Ceci

Numero vini prodotti: 10

Ettari:


La cantina Ceci è un'azienda storica della produzione del Lambrusco. Nata nei primi anni '40 come piccolissima entità artigianale si è progressivamente evoluta, tanto da divenire negli anni '90 senz'altro un punto di riferimento per chi cerca un Lambrusco di qualità. In queste pianure nebbiose aleggia un'aria strana, è quella che ha ispirato Giuseppe Verdi ed Arturo Toscanini, ed è la stessa che ha fatto innamorare di questi luoghi Maria Luigia d'Austria moglie di Napoleone. Quest'aria sembra aver contagiato a sua volta anche la famiglia Ceci, portandole l'entusiasmo e la voglia di migliorare; priorità assoluta all'innalzamento del livello qualitativo.

Potrebbero interessarti anche:

Articoli 1-10 di 4113

per pagina
Imposta la direzione crescente

Articoli 1-10 di 4113

per pagina
Imposta la direzione crescente

Spedizione gratuita per ordini superiori ai 99 euro


Spedizioni

Per le nostre spedizioni ci appoggiamo ai migliori corrieri nazionali e internazionali

Pagamenti sicuri

Potrai effettuare i pagamenti in modo sicuro tramite Paypal o carta di credito

24/7 Help Center

Siamo sempre a vostra disposizione per problemi, suggerimenti, richieste o altro