Informativa: questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all'uso dei cookie.

Champagne

2 elementi

per pagina
Imposta la direzione crescente
  1. Moet & Chandon Dom Perignon Champagne Vintage 2008
    Formato 0,75 L Standard
    Alcol 12.50%
    Vitigni 55% Chardonnay, 45% Pinot Nero
    Anno 2008
    Classificazione AOC Champagne
    Il nome deriva, sebbene vi siano opinioni discordanti, dall'inventiva enologica del monaco benedettino Pierre Pérignon. Il Dom Pérignon fu, secondo lo studioso inglese Laurence Venn, il primo champagne definito "di prestigio". La prima vendemmia risale al 1921, ma il prodotto fu rilasciato e venduto al pubblico solamente nel 1936, dopo la Grande Depressione. Il Dom Pérignon è prodotto esclusivamente durante gli anni migliori della vendemmia, e l'uva usata per produrlo proviene dal raccolto del medesimo anno, a differenza di altri tipi di champagne.
    159,88 €
  2. Louis Roederer Champagne Cristal 2008
    Formato 0,75 L Standard
    Alcol 12.00%
    Vitigni 45% Chardonnay, 55% Pinot Nero
    Anno 2008
    Classificazione AOC Champagne
    Lo Champagne Cristal è un fantastico gioiello rimasto ancora oggi fedele al valore che l'ha ispirato nel lontano 1876, quando Luis Roederer lo creò appositamente come dono per lo Zar Alessandro II di Russia. All'esame visivo non può che essere cristallino! La spuma è ricca con bollicine finissime e interminabili. Le sensazioni olfattive dello champagne Cristal sono ampie, intense che ricordano la crosta di pane caldo, la frutta secca, il miele, il cioccolato e delicate sensazioni speziate. Al palato è ricco, soddisfacente con una concentrazione e lunghezza entusiasmanti.
    217,88 €

2 elementi

per pagina
Imposta la direzione crescente