Informativa: questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all'uso dei cookie.

Champagne

2 elementi

per pagina
Imposta la direzione crescente
  1. David Leclapart Champagne Cuvee l'Artiste 1er cru
    Formato 0,75 L Standard
    Alcol 12.50%
    Vitigni 100% Chardonnay
    Anno n/a
    Classificazione AOC Champagne
    L'Artiste di David Léclapart viene ricavato da vigne con un'età media di 40 anni caratterizzato da una mousse cremosa ed intense con note di brioche, pere e vaniglia. I vini di David Léclapart sono ricavati da un piccolo appezzamento della Chamapagna di soli 3 ettari.
    120,66 €
  2. Bourgeois Diaz Champagne Cuvée Blanc de Noirs Millesimé Extra Brut
    Formato 0,75 L Standard
    Alcol 12.50%
    Vitigni 15% Chardonnay, 30% Pinot Nero, 55% Pinot Meunier
    Anno n/a
    Classificazione AOC Champagne
    Il Domaine Bourgeois-Diaz da quattro generazioni opera su di una superficie di sette ettari, suddivisi in una trentina di appezzamenti distribuiti tra Crouttes sur Marne ed i comuni circostanti. I vigneti poggiano su terreni calcareo-argillosi, per lo più esposti sud-ovest. In vigna dal 2010 non si usano diserbanti e dal 2007 prodotti di sintesi; il lavoro è da allora in conversione biodinamica, attualmente infatti solo 4 ettari sono certificati biologici. La vendemmia è del tipo manuale con cernita delle sole uve giunte a perfetta maturazione, in cantina il succo viene stratto mediante presse tradizionali e le vinificazioni avvengono sia in serbatoi di acciaio che in botti di rovere a seconda delle annate e tipologie. Le Cuvèe base affrontano un periodo di 24 mesi di "riposo" in cantina mentre le Cuvèè 60 mesi, queste sono generalmente comprensive di tutti e tre i vitigni coltivati dal Domaine.
    43,80 €

2 elementi

per pagina
Imposta la direzione crescente