Chateau Carbonneau Sauvignon Blanc Margot 2020

9,46 €
+-
  1. Artigianali

Descrizione

Dettagli del vino

Margot, dal nome della nostra figlia maggiore, è entrato a far parte della nostra gamma nel 2007, quando abbiamo deciso di produrre un Sauvignon Blanc. Con la nostra eredità neozelandese, era naturale che cercassimo di produrre questo vino estivo fresco, croccante e fruttato.

SPEDIZIONE GRATUITA PER ORDINI SUPERIORI AI 49 EURO

Gusto

All'inizio è croccante e tagliente, ma poi si assesta su una consistenza morbida e delicata, con un'acidità delicata e una bocca ricca. Gli elementi mielati si combinano con la pasticceria al limone, i fiori di campo e la prugna gialla, per dare un sapore denso e una bocca rotonda. Buona la persistenza, con aspetti minerali e leggermente salini che arrivano nel finale.

Abbinamenti

Questo vino è perfetto con un cremoso filetto di pesce bianco, anelli di calamari in padella o ostriche Oléron.

Dettagli

Caratteristiche

ANNO 2020
ALCOL 13.00
FORMATO 0,75 L Standard
RACCOLTO Raccolta al mattino presto, pressatura diretta.

Dettagli

Informazioni

TEMPERATURA 10-12
TERRENO Terreno argilloso e calcareo.
VINIFICAZIONE Fermentazione a bassa temperatura (16-18 °C). "Lee stiring" dura 30 giorni. Questo fornirà corpo al vino per bilanciare il livello di acidità.
TIPOLOGIA Bianchi

Dettagli

Premi

Recensioni degli utenti:

Non ci sono ancora recensioni per questo vino. Facci sapere la tua opinione!

Nome: Chateau Carbonneau
Indirizzo: Pessac-sur-Dordogne (France)
Sito web: https://www.chateau-carbonneau.com/

Château Carbonneau è situato ai limiti orientali della Gironda a cavallo di i comuni di Pessac sur Dordogne e Gensac ad un'altitudine di 75m sopra il livello del mare. Dal 2016, la denominazione Sainte-Foy fa parte dell'Unione delle Côtes de Bordeaux. La vicinanza del fiume Dordogna combinata con la campagna ondulata è particolarmente adatta alla coltivazione della vite. Il clima atlantico e le estati calde e secche estati sono condizioni di crescita ideali per le viti e permettono alle uve di raggiungere la massima maturità. La vinificazione è sempre stata il fulcro della nostra attività. Il 2019 rappresenta la 23a annata prodotta da Wilfrid e Jacquie nella proprietà. Il vigneto è in conversione biologica dal 2019 con Ecocert e Haute Valeur Environmental level 3 (HVE3) dal 2020. Il vigneto si trova sulle colline della proprietà che beneficia di una favorevole esposizione sud/sud-ovest. Nei campi sottostanti, 20 Aquitaine Blond condividono felicemente 30 ettari di terreno più fertile. Il ruolo del bestiame è strettamente legato al vigneto in quanto fornisce un concime naturale completo concime naturale a base di letame prodotto nella fattoria.