-
  • Recoltant manipulant

Coessens Champagne Largillier Blanc de Noirs Extra Brut 2009

79,59 €
+ -

Descrizione

Dettagli del vino

Lo Champagne Largillier Blanc de Noirs Extra Brut 2009 deriva dal lavoro di un talentuoso ragazzo dal nome Jerome Coessens che, facendo parte della categoria Recoltant Manipulant, concentra tutto il suo operato in vigna nel pieno rispetto della biodiversità. Utilizza solo vigne di almeno 35 anni d'età che posano su un terreno paragonabile allo Chablis. Le sue produzioni sono tutti Blanc de Noirs di grande personalità ed eleganza.
Il Blanc de Noirs L'Argillier di Coessens ottenuto da 100% Pinot Noir , viene prodotto tramite il metodo Champenoise con affinamento sui lieviti per almeno 36 mesi. Uno Champagne intenso ed espressivo dal colore giallo paglierino e perlage fine. Note agrumate e floreali al naso, Gusto avvogente e fragrante, con una buona mineralità. D apprezzare a tutto pasto o con piatti di pesce.

SPEDIZIONE GRATUITA PER ORDINI SUPERIORI AI 79 EURO

Olfatto

Il carattere minerale di questo vino è più pronunciato a causa del più alto contenuto di calcare del terreno in questa trama.

Gusto

Grasso all'attacco, rinfrescante con marcata mineralità e un finale lungo.

Abbinamenti

Magnifico come aperitivo e ottimo abbinamento per arrosti di pollame e formaggi con crosta morbida.

Dettagli

Caratteristiche

ANNO 2009
ALCOL 12.00
FORMATO 0,75 L Standard
RACCOLTO Raccolta selettiva delle uve a maturità ottimale.

Dettagli

Informazioni

CLASSIFICAZIONE AOC Champagne
TEMPERATURA 6-8
UBICAZIONE Ville-sur-Arce (France)
AFFINAMENTO Sui lieviti.
VINIFICAZIONE Il vino tocca solo acciaio, sta sulle fecce fini (stile borgognone) ed è dosato pochissimo. Fermentazione malolattica svolta.
PERLAGE Finissima spuma e perlage.
TIPOLOGIA Champagne

Dettagli

Premi

Recensioni degli utenti:

Non ci sono ancora recensioni per questo vino. Facci sapere la tua opinione!

Nome: Coessens Champagne
Indirizzo: Ville-sur-Arce (France)
Sito web: www.champagne-coessens.com/en

La mia famiglia è proprietaria di vigneti a Ville-sur-Arce da 5 generazioni, quindi era naturale che io rilevassi l'azienda di famiglia. Nel 2006 ho deciso di avviare la mia casa di champagne : Champagne Coessens. Dopo 7 anni di lavoro come responsabile del vigneto per una grande casa di champagne, creare la mia gamma di champagne è stata la realizzazione e l'incarnazione di una delle mie profonde aspirazioni.