Collalbrigo Prosecco Extra Dry

8,30 €
+ -

Descrizione

Dettagli del vino

La nostra Tenuta di Collalbrigo Prosecco DOCG è il prodotto di vigneti a bassa resa nella zona di Conegliano Valdobbiadene, patrimonio dell'UNESCO, formata dai movimenti dei ghiacciai delle Dolomiti. In media, i nostri vigneti hanno 25-30 anni e la composizione del suolo di argilla e ciottoli, su ripide colline esposte a ovest. Tutti i vini della Tenuta di Collalbrigo possono essere considerati vegan-friendly in quanto non utilizziamo prodotti a base di proteine in nessuna fase del processo di vinificazione.

SPEDIZIONE GRATUITA PER ORDINI SUPERIORI AI 49 EURO

Dettagli

Caratteristiche

ANNO NV
ALCOL 11.00
FORMATO 0,75 L Standard
RACCOLTO Metà Settembre.

Dettagli

Informazioni

CLASSIFICAZIONE DOCG Conegliano Valdobbiadene Prosecco
TEMPERATURA 8-10
UBICAZIONE Colline di Conegliano e Valdobbiadene
TERRENO Argilla, ciottoli.
AFFINAMENTO La seconda fermentazione è innescata dall'inoculo di lieviti selezionati e, una volta terminato tale processo, lo spumante viene raffreddato a -2 °C e il microfiltrato.
VINIFICAZIONE Dopo la vendemmia, che avviene tipicamente a metà settembre, la prima fermentazione del vino è spontanea e con lieviti indigeni. Il vino viene poi filtrato con un processo di centrifugazione.
TIPOLOGIA Spumanti

Dettagli

Premi

Recensioni degli utenti:

Non ci sono ancora recensioni per questo vino. Facci sapere la tua opinione!

Nome: Tenuta di Collalbrigo
Anno avviamento: 1938
Indirizzo: Via Marsiglion 77 – Conegliano (TV)
Sito web: https://collalbrigo.com/it

La Tenuta di Collalbrigo produce vini spumanti e fermi di alta qualità nel territorio del Prosecco Superiore DOCG di Conegliano. La nostra vision è di riportare la bellezza delle colline di Collabrigo nel Mondo attraverso la qualità dei nostri vini. La nostra mission è di migliorare sempre la qualità dei nostri vini per mezzo di pratiche innovatrici e sostenibili, che rispettino e preservino l'unicità del nostro territorio. La Tenuta di Collalbrigo è di proprietà e da sempre gestita dalla Famiglia Consulich, un'antica dinastia di armatori, stabili a Collabrigo da quattro generazioni. Nel 2021 l'IWSC (International Wine & Spirit Competition) ha premiato i seguenti vini: - Prosecco Conegliano-Valdobbiadene Superiore Extra Dry: Gold Medal (95 points) - Prosecco Conegliano-Valdobbiadene Superiore Brut: Bronze Medal (86 points)