Informativa: questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all'uso dei cookie.

Colsaliz Prosecco Servo Suo Brut

Spumante ottenuto da uve Prosecco, provenienti dalle alte colline trevigiane, dove la vigna meglio prospera grazie alla felice esposizione al sole. La particolarità di questo Brut è data dalla vendemmia anticipata per salvaguardarne l'acidità, che meglio si adatta alla conservazione, e dal sistema di pigiatura in assenza di ossigeno, per mantenere integri i profumi ed i sapori primari, tipici dell'uva, per cui gli rimane quel piacevole sentore floreale e fruttato, con prevalenza di mela verde che ne fa un grande spumante. E' con la sua equilibrata vivacità, la proposta ideale per un bere moderno e va gustato, anche a tavola, specie con le grandi aperture marinare. Ottimo fuori pasto.
SKU
IO10727
9,67 €
Attenzione la quantità massima disponibile è: 30
Disponibile
Caratteristiche

Vitigni 100% Glera

Alcol 11.50%

Formato 0,75 L Standard

Caratteristiche
Giallo paglierino con riflessi verdognoli
Spuma rapida, fitta, con perlage minuto e persistente
Sapido e delicato
Ulteriori dettagli
Vitigno Glera
Classificazione DOC Prosecco
Temperatura 6-8
Ulteriori dettagli
Maggiori Informazioni
Clima N/D
Produzione annua 0
Vendemmia N/D
Sistema allevamento N/D
Tecnica produzione N/D
Periodo fermentazione N/D
Affinamento N/D

Indirizzo: Via Colvendrame - Refrontolo - TV

Sito web: www.colsaliz.it

Anno avviamento:

Enologo:

Numero vini prodotti:

Ettari: 15


Nel Veneto alle spalle di Venezia, nel cuore della zona classica del Prosecco DOC, nell'area più vocata di Collalbrigo, di Refrontolo e del Feletto dove per attestazione del Bonifacio tra il 500 e il 600 i vini prodotti in tale zona venivano chiamati "preziosi" per l'eccelsa qualità, sorge l'azienda agricola ColSaliz. Il nome del colle sembra derivi dalla conformazione del terreno di tipo arenario chiamato dialettalmente "saliz" che dà delle particolari caratteristiche alle uve di Prosecco di questa zona. L'azienda di proprietà di Antonio Faganello, si sviluppa in 15 ettari di vigneto situato nel comune di Refrontolo e favorevolmente esposto da ovest a sud-ovest ad un'altitudine fra i 200 e i 300 metri slm. I vini prodotti in questa azienda sono tutti ottenuti da uve Prosecco di proprietà dove con modernissimi impianti di vinificazione si passa dalla spremitura soffice alla fermentazione del mosto in recipienti a temperatura controllata e successivamente in autoclavi per la presa di spuma. Il Prosecco ColSaliz viene proposto nelle due versioni: frizzante e spumante.

Potrebbero interessarti anche:

Articoli 1-10 di 4113

per pagina
Imposta la direzione crescente

Articoli 1-10 di 4113

per pagina
Imposta la direzione crescente

Spedizione gratuita per ordini superiori ai 99 euro


Spedizioni

Per le nostre spedizioni ci appoggiamo ai migliori corrieri nazionali e internazionali

Pagamenti sicuri

Potrai effettuare i pagamenti in modo sicuro tramite Paypal o carta di credito

24/7 Help Center

Siamo sempre a vostra disposizione per problemi, suggerimenti, richieste o altro