15%

De Loach Winery Pinot Noir California Bio 2016

Special Price 16,59 € Regular Price 19,52 €
Stai risparmiando 2.93
+ -

Descrizione

Dettagli del vino

La Cantina DeLoach si trova nella Russian River Valley di Sonoma ed è considerata la pioniera per la coltivazione di Pinot Nero, Chardonnay e Zinfandel.

I vignaioli di questa cantina amano definirsi come gli amministratori di questa terra con la responsabilità di tramandare alle generazioni future un ambiente pulito e rigenerato.
Questa filosofia produttiva gli è valsa nel 2008 la certificazione biologica CCOF, integrata nel Dicembre 2009 da quella biodinamica rilasciata da Demeter.

Il DeLoach Pinot Nero California Bio è l'esempio di come questo vitigno possa adattarsi a terreni e nazioni diverse rispetto a quelle tradizionali.

Il vino mantiene la freschezza conosciuta in altri lidi, riuscendo a donare sapore e personalità.

Un Pinot Nero sorprendente.

SPEDIZIONE GRATUITA PER ORDINI SUPERIORI AI 79 EURO

Colore

Rosso rubino luminoso.

Olfatto

Sentori floreali di rosa, poi toni decisamente fruttati che rimandano la memoria verso fragole, ciliegie e lamponi.

Gusto

Coerente con il naso, e si rivela armonico, morbido e di ottima lunghezza.

Dettagli

Caratteristiche

ANNO 2016
ALCOL 13.50
FORMATO 0,75 L Standard

Dettagli

Informazioni

CLASSIFICAZIONE Sonoma Valley
TEMPERATURA 16-18
UBICAZIONE Santa Rosa California (USA)
PRODUZIONE ANNUA 0
DECANTAZIONE 1 ora
TIPOLOGIA Rossi

Dettagli

Premi

ESPERTO ANNO VOTO
ESPERTO ANNO VOTO
Wine Spectator 2015 91
Wine Advocated 2016 92

Recensioni degli utenti:

Non ci sono ancora recensioni per questo vino. Facci sapere la tua opinione!

Cantina

Nome: De Loach
Indirizzo: 1791 Olivet Rd. - Santa Rosa California (USA)
Sito web: deloachvineyards.com

Come produttore pioniere e viticoltore di Pinot Noir, Chardonnay e Zinfandel nella valle del fiume russo di Sonoma, DeLoach Vineyards ha sperimentato e perfezionato le migliori combinazioni di suolo, portainnesto e cloni per oltre quattro decenni. Nel 2003, la famiglia Boisset ha portato due generazioni di esperienze di vinificazione sostenibile da Borgogna, in Francia, alla Russian River Valley, in California, e ha avviato il processo di transizione dei vigneti da 17 acri all'agricoltura biologica e biodinamica, iniziando con le vigne e piantando colture di copertura per rivitalizzare il terreno. Durante il reimpianto DeLoach ha collaborato con viticoltori altrettanto dediti e appassionati di pratiche agricole rispettose dell'ambiente e la produzione di vini di alta qualità - relazioni che continuano oggi. Quando il Russian River Valley Pinot Noir e Zinfandel Great furono acquistati dal rampollo di una grande azienda vinicola francese, il focus dell'operazione divenne meno "mainstream", non di più. Come Benziger, Deloach celebra il suo status di certificazione biologica e biodinamica e incoraggia i visitatori a imparare di più nella sua esperienza in giardino e a degustare voli. I proprietari Suzanne Hagins e Chris Condos sono così impegnati a produrre vino solo da uve biologiche certificate, lo dicono direttamente sull'etichetta! Non è così comune come potresti pensare. Questo team di marito e moglie, entrambi viticoltori in carriera, sono riusciti a mettere insieme una piccola oasi di giardino tra i meli di Sebastopoli, e versano anche sidro biologico, con vino fresco dal rubinetto nella loro elegante sala di degustazione. Cerca anche il loro nuovo vino biologico certificato - il che significa che nessun solfito aggiunto - quando è disponibile, così come un vino biodinamico o due.