• Biodinamici

Descendientes Josè Palacios Petalos Del Bierzo 2017

14,64 €
+ -

Descrizione

Dettagli del vino

Petalos de Bierzo 2017 prodotto con tecniche biodinamiche è uno dei più eccellenti prodotti nati dal sapiente lavoro di Ricardo Perez e Alvaro Palacios. Un vino molto gustoso e di grande carattere, in cui le note speziate insieme alla frutta rossa sono predominanti. Possiede una buona acidità ed un tannino moderato. Il finale è persistente come un lungo viaggio.

SPEDIZIONE GRATUITA PER ORDINI SUPERIORI AI 79 EURO

Colore

Colore rosso rubino.

Olfatto

Fresco, floreale al naso con note di amarena.

Gusto

Al palato è fresco e vivace, con intense note di ciliegia nera e olive. Levigati tannini potenti e un lungo finale asciutto.

Dettagli

Caratteristiche

ANNO 2017
ALCOL 13.50
FORMATO 0,75 L Standard

Dettagli

Informazioni

CLASSIFICAZIONE Bierzo
TEMPERATURA 16-18
UBICAZIONE Villafranca di Bierzo (Spagna)
PRODUZIONE ANNUA 0
TIPOLOGIA Rossi

Dettagli

Premi

ESPERTO ANNO VOTO
ESPERTO ANNO VOTO
Wine Advocated 2014 93
Wine Advocated 2017 93

Recensioni degli utenti:

Non ci sono ancora recensioni per questo vino. Facci sapere la tua opinione!

Nome: Descendientes de J.Palacios
Anno avviamento: 1999
Ettari coltivati: 27
Indirizzo: Avda. Calvo Sotelo, 6 - Villafranca del Bierzo (Spain)

Anche in famiglia Palacios di Bierzo sono riusciti a trovare splendidi vigneti e fare del buon vino. Architetti della grande rivoluzione che sta affermentando nel Bierzo; il giovane Ricardo Pérez Palacios uno dei discendenti della dinastia della convenzione Remondo La Rioja e suo zio Alvaro Palacios. Il nome di "I Discendenti di J. Palacios" è in onore del nonno di Ricardo morto nel 2000. Il tutto è iniziato a nel 1999 dopo l'acquisizione di diversi ettari di vigneto e una piccola cantina a Villafranca del Bierzo che è stata restaurata. Producono i loro vini da uve Mencia da un vigneto situato in una posizione privilegiata con 27 ettari e si sviluppa su quasi 200 appezzamenti coltivati ??con viti antiche di grande qualità e terreni molto ripidi. Ricardo coltiva con metodi biodinamici permettendo loro di ottenere un prodotto fresco, fragrante, succoso e piena di vita; vero riflesso della personalità delle colline di Bierzo.