-

30%

Diesel Farm Pinot Nero di Rosso 2015

Special Price 25,62 € Regular Price 36,60 €
Stai risparmiando 10.98
+ -

Descrizione

Dettagli del vino

Il progetto Diesel Farm nasce nel 1993, quando Renzo Rosso volle acquistare una specie di Feudo sulle colline ad est di Marostica.
Da quel giorno è iniziata questa splendida avventura partendo dalla volontà di preservare la biodiversità di questi terreni adottando tecniche di agricoltura biologica senza l'uso di sostanze chimiche di sintesi.

L'obiettivo è quello di migliorare sempre il ciclo vitale delle piante da inserire all'interno di un'azienda ecosostenibile ed in armonia con l'ambiente circostante.
Ogni vino prodotto deve essere espressione delle tecniche artigianali e deve dar vita ad un'esperienza sensoriale unica e indimenticabile.

Il Pinot Nero di Rosso prodotto da Diesel Farm è la testiminianza di come questo vitigno sia artefice di vini eccellenti che si segnalano per eleganza ed intensità.

Un rosso che può essere bevuto subito ma che invecchiando potrà dare grandi soddisfazioni.

SPEDIZIONE GRATUITA PER ORDINI SUPERIORI AI 49 EURO

Colore

Brillante, sottile, colore rosso rubino scarico con ri essi mattonati.

Olfatto

Elegante, di rosa, glicine e spezia su di un sottofondo di piccola frutta rossa acida.

Gusto

Soffice, armonico, avvolgente.

Abbinamenti

Anche a tavola con piatti semplici da materie prime di qualità.

Dettagli

Caratteristiche

ANNO 2015
SISTEMA DI ALLEVAMENTO Guyot
ALCOL 12.50
FORMATO 0,75 L Standard
RACCOLTO Metà Settembre.

Dettagli

Informazioni

CLASSIFICAZIONE DOC Breganze
TEMPERATURA 16-18
UBICAZIONE Marostica (VI)
TERRENO Marna calcarea.
AFFINAMENTO In legno di rovere di secondo e terzo passaggio, stabilizzazione a freddo e imbottigliamento ad inizio estate.
VINIFICAZIONE Ammostamento: uva selezionata a mano, sgranatura meccanica degli acini interi, no pigiatura. Macerazioni: a freddo degli acini interi per 3 giorni prima di inoculare i lieviti selezionati. Fermentazione: lieviti indigeni, termocontrollata con follature manuali.
DECANTAZIONE 1 ora
TIPOLOGIA Rossi

Dettagli

Premi

ESPERTO ANNO VOTO
ESPERTO ANNO VOTO
Veronelli 2015
Wine Advocated 2013 92

Recensioni degli utenti:

Non ci sono ancora recensioni per questo vino. Facci sapere la tua opinione!

Cantina

Nome: Diesel Farm
Anno avviamento: 1994
Ettari coltivati: 6
Indirizzo: Via San Benedetto, 2 - Marostica (VI)
Sito web: www.dieselfarm.it

Acquistata nel 1994 da Renzo Rosso, presidente e fondatore di Diesel, Diesel Farm è una tenuta di oltre 100 ettari che si estende su sette colline di Marostica (Vicenza). E' composta da un casale principale, dove ci sono gli uffici e la cantina, da due strutture abitate dal personale dipendete, una stalla, un magazzino atrezzi e numerosi altri casali disabitati. La Diesel Farm è una vera e prorpia fattoria con animali, pascoli, olivi, piante da frutto, l'orto, i vigneti e una vasta area di bosco. Figlio di contadini, Renzo Rosso ha sempre mantenuto un forte legame con la terra e quando si è verificata la possibilità di acquistare dei terreni sulle colline che circondano la sede dell'azienda, si è materializzato il sogno che egli aveva condiviso con suo padre.