Divina Clementia Divina Clementia 2015

27,51 €
+ -

Descrizione

Dettagli del vino

Divina Clementia 2015 è un vino prodotto quasi interamente con Mencía ed una piccola parte di Garnacha Tintorera. Le uve provengono da vigneti della famiglia Raúl Suárez di Pesqueira. Colore rosso ciliegia con rifiniture rossastre. Naso intenso e fresco, equilibrato in bocca, con retrogusto di caramello e cioccolato. E' un vino da degustare con primi e secondi di carne.
 

SPEDIZIONE GRATUITA PER ORDINI SUPERIORI AI 49 EURO

Colore

Rosso ciliegia con riflessi violacei.

Olfatto

Il suo naso è molto fresco e balsamico, con sentori di mandarino, prugne e frutti di bosco. Spezie calde come la cannella e confortanti ricordi di cacao completano un sogno aromatico.

Gusto

Fresco, equilibrato e strutturato, con un tocco setoso e una precisa acidità; il frutto maturo è rinfrescato da sensazioni che ricordano i ribes neri.

Dettagli

Caratteristiche

ANNO 2015
VITIGNI 90% Mencia, 10% Garnacha
ALCOL 13.00
FORMATO 0,75 L Standard

Dettagli

Informazioni

CLASSIFICAZIONE Ribeira Sacra
TEMPERATURA 16-18
UBICAZIONE Ribeira (Spain)
AFFINAMENTO 6 mesi in barriques nuove di rovere francese.
DECANTAZIONE 1 ora
TIPOLOGIA Rossi

Dettagli

Premi

ESPERTO ANNO VOTO
ESPERTO ANNO VOTO
Wine Advocated 2016 93

Recensioni degli utenti:

Non ci sono ancora recensioni per questo vino. Facci sapere la tua opinione!

Nome: Divina Clementia
Indirizzo: Ribeira (Spain)
Sito web: www.divinaclementia.com

La Divina Clementia è un vino unico, prodotto in quantità molto limitate prodotte con le nostre migliori uve Mencia provenienti dai nostri piccoli appezzamenti familiari di quasi un secolo situato nella Ribeira Sacra, in Galizia - Spagna. La tradizione vinicola in questa regione della Galizia è attribuita ai romani che usavano le colline boscose per coltivare la vite. Più tardi furono i monaci che vivevano nei numerosi monasteri situati nelle valli del Sil e del Miño, che si occupavano della coltivazione della vite e della produzione del vino. Clementia, la dea romana del perdono e della misericordia, dà il suo nome alla principale varietà dell'uva di Ribeira Sacra chiamata Mencia.