Domaine Bouzereau Meursault Les Narvaux 2019

63,77 €
+-
  1. Artigianali
  2. Vecchie vigne
  3. Lieviti indigeni

Descrizione

Dettagli del vino

Questa cuvée è una miscela di tre parcelle situate nel lieu-dit "Les Narvaux". Una di esse, abbandonata a causa della fillossera, è stata interamente disboscata e ripiantata dal padre di Vincent negli anni 1970. Les Narvaux sono sempre vinificati a parte dalle nostre altre cuvée di villaggio di Meursault poiché la posizione è particolarmente buona.

SPEDIZIONE GRATUITA PER ORDINI SUPERIORI AI 49 EURO

Olfatto

Il naso è potente ed equilibrato.

Gusto

La bocca ha sottili fiori bianchi, burro fresco e note di frutta secca, con finale di agrumi e una bella struttura.

Abbinamenti

Questo Meursault si abbina molto bene al tipico "jambon persillé" borgognone, al pesce con salsa di crema o alla faraona arrosto.

Dettagli

Caratteristiche

ANNO 2019
ALCOL 13.00
FORMATO 0,75 L Standard

Dettagli

Informazioni

CLASSIFICAZIONE AOC Meursault
TEMPERATURA 12-14
TERRENO Pietre e argilla-calcare.
AFFINAMENTO Il vino viene imbottigliato dopo 15-18 mesi di affinamento sui lieviti. La svinatura avviene dopo la fermentazione malolattica. Filtrazione se necessario secondo l'annata. Imbottigliamento al domaine.
VINIFICAZIONE Le uve vengono pigiate, poi travasate in vasche a temperatura controllata per 24 ore. Nessun lievito artificiale aggiunto, esclusivamente lieviti indigeni per mantenere la tipicità del terroir e dell'annata. Fermentazione in botti alla temperatura naturale della cantina.
TIPOLOGIA Bianchi

Dettagli

Premi

Recensioni degli utenti:

Non ci sono ancora recensioni per questo vino. Facci sapere la tua opinione!

Nome: Domaine Vincent Bouzereau
Anno avviamento: 1990
Ettari coltivati: 10
Indirizzo: 25 Rue de Mazeray - Mersault (France)
Sito web: https://vincentbouzereau.com/en/

Vincent e Aline sono entrambi nativi della Borgogna, molto attaccati alla loro famiglia e consapevoli della ricca e preziosa eredità che hanno ricevuto dai loro predecessori. È questa eredità che desiderano trasmettere ai loro figli, dal lavoro della vigna alla produzione del vino, consapevoli che ogni grappolo d'uva rimane un dono della natura, un dono di Dio.