Domaine des Homs Le Viognier 2018

18,30 €
+ -

Descrizione

Dettagli del vino

Nel cuore del Minervois troviamo il Domaine des Homs, la cui storia risale al 1865 ed oggi guidato in maniera egregia da Jean Marc de Crozals.

Azienda che ha sempre posto al centro del suo modus operandi la ricerca della sostenibilità ambientale senza alterare le qualità esprese dal territorio. Oggi è riuscita a farsi strada grazie alla sua produzione biologica che permette la creazione di vini dalla forte territorialità, in cui ritrovare il profumo della Valle del Rodano.

Le Viognier è una delle etichette prodotte da questo Domaine, un bianco fine ed elegante, dalle note fruttate molto intense e gusto che rimanda alle mandorle.

Un ottimo compromesso per una bottiglia da degustare in puro relax.

SPEDIZIONE GRATUITA PER ORDINI SUPERIORI AI 49 EURO

Colore

Giallo paglierino.

Olfatto

Profumi leggeri floreali e fruttati, in cui si riconoscono pesca, agrumi e frutti esotici.

Gusto

Si apre con un sorso di medio corpo, snello ed equilibrato, che rende oltremodo piacevole la beva.

Abbinamenti

Piatti a base di pesce

Dettagli

Caratteristiche

ANNO 2018
ALCOL 14.00
FORMATO 0,75 L Standard
RACCOLTO Manuale

Dettagli

Informazioni

CLASSIFICAZIONE Vin de Pays d'Oc
TEMPERATURA 12-14
UBICAZIONE Rieux-Minervois (France)
AFFINAMENTO In barrique per il 50% della produzione e per il 50% in tini. Miscelazione e imbottigliamento nel marzo dell'anno successivo alla vendemmia.
VINIFICAZIONE La decantazione del mosto avviene naturalmente sotto l'effetto del freddo (10-12 °C). Fermentazione a bassa temperatura (17-18 °C). La fermentazione dura dalle 3-4 settimane.
TIPOLOGIA Bianchi
RESA ETTARO 27 hl/Ha

Dettagli

Premi

Recensioni degli utenti:

Non ci sono ancora recensioni per questo vino. Facci sapere la tua opinione!

Nome: Domaine des Homs
Ettari coltivati: 20
Indirizzo: Rieux-Minervois (France)
Sito web: www.domainedeshoms.com/english.html

Nel cuore del rinomato terroir vinicolo di Minervois, il Domaine des Homs occupa il sito di una fattoria romana dove si coltivavano vite e olivo. Il nome deriva da vecchi olmi ormai scomparsi. Il domaine di 20 ettari è di proprietà della famiglia de Crozals da tre generazioni, una famiglia affermata di produttori di vino della Linguadoca. Jean-Marc e sua moglie Anne si sono entrambi laureati all'università internazionale del vino di Suze-La Rousse. Hanno portato le loro conoscenze ed esperienze tecniche e commerciali al domaine mantenendo le tradizioni di famiglia e hanno costruito, nel corso degli anni, la reputazione dei vini del Domaine des Homs.