Domaine des Homs Minervois Clots de Pals Rouge 2018

12,82 €
+ -

Descrizione

Dettagli del vino

La Valle del Rodano è una di quelle zone che ogni amante del vino apprezza in modo particolare, caratterizzata da un clima mediterraneo ideale per la coltivazione delle vigne ed un terroir dalle grandissime qualità.

Qui il Domaine des Homs fonda la sua cantina nel lontano 1864, iniziando la produzione di alcuni dei più pregiati vini della zona. Oggi è guidato da Jean Marc de Crozals, ambasciatore dell'agricoltura biologica e profondamente convinto che, per realizzare vini sempre più vicini alla natura, si debba partire dalla tutela di essa e di tutto l'ecosistema.

L'armonia tra vite e suolo si ritrova in questo Minervois Clots De Pals Rouge, un vino affascinante per eleganza e morbidezza. Un must di questo Domaine, dalla grande versatilità e di facile beva.

 

SPEDIZIONE GRATUITA PER ORDINI SUPERIORI AI 49 EURO

Colore

Rosso rubino intenso.

Olfatto

Sentori di frutta rossa e note speziate, con lievi sentori floreali in sottofondo.

Gusto

Esprime una bella struttura, ricca ed elegante, di mirabile lunghezza e intensità.

Dettagli

Caratteristiche

ANNO 2018
VITIGNI 15% Syrah, 85% Grenache
ALCOL 14.00
FORMATO 0,75 L Standard
RACCOLTO Si pratica meccanicamente.

Dettagli

Informazioni

CLASSIFICAZIONE AOC Minervois
TEMPERATURA 16-18
UBICAZIONE Rieux-Minervois (France)
AFFINAMENTO Dopo la fermentazione malolattica, il vino viene affinato nelle nostre cantine per un periodo di 6 mesi in vasche di cemento, seguito dall'imbottigliamento. Una volta imbottigliati, i vini riposano nelle nostre cantine prima di essere spediti.
VINIFICAZIONE Diraspatura completa, seguita da una fermentazione di 15 giorni a temperatura controllata.
DECANTAZIONE 1 ora
TIPOLOGIA Rossi
RESA ETTARO 40 hl/Ha

Dettagli

Premi

Recensioni degli utenti:

Non ci sono ancora recensioni per questo vino. Facci sapere la tua opinione!

Nome: Domaine des Homs
Ettari coltivati: 20
Indirizzo: Rieux-Minervois (France)
Sito web: www.domainedeshoms.com/english.html

Nel cuore del rinomato terroir vinicolo di Minervois, il Domaine des Homs occupa il sito di una fattoria romana dove si coltivavano vite e olivo. Il nome deriva da vecchi olmi ormai scomparsi. Il domaine di 20 ettari è di proprietà della famiglia de Crozals da tre generazioni, una famiglia affermata di produttori di vino della Linguadoca. Jean-Marc e sua moglie Anne si sono entrambi laureati all'università internazionale del vino di Suze-La Rousse. Hanno portato le loro conoscenze ed esperienze tecniche e commerciali al domaine mantenendo le tradizioni di famiglia e hanno costruito, nel corso degli anni, la reputazione dei vini del Domaine des Homs.