Valutazione:
80%
4.0

Domaine Des Huards Cour-Cheverny Romo 2018

19,52 €
+ -

Descrizione

Dettagli del vino

Le viti hanno tra i 35 ei 40 anni. L'impressionante qualità è promossa dalla coltivazione del vigneto biodinamico, la salute del terreno e delle viti sono un prerequisito per i vini grandiosi. 
Il Romo è prodotto al 100% da uve Romorantin. Per più di un secolo, la famiglia Des Huards ha elaborato vini ottenuti da quest'uva, sedotti dalle sue grandi qualità. Eugène Magloire Gendrier ha piantato i nostri ceppi da produzione più antichi nel 1922. Il Romorantin, raro e unico, consente di produrre vini fini e deliziosi con un'eccellente attitudine all'invecchiamento. Al naso risulta molto equilibrato. Minerale, agrumato e con un tocco di miele. Armonia in bocca tra forza vigorosa e morbidezza tattile. Persistenza molto lunga, ricca di freschezza. Accompagnare con carni, formaggi di capra, carni bianche e cucina piccante.

SPEDIZIONE GRATUITA PER ORDINI SUPERIORI AI 49 EURO

Colore

Giallo paglierino

Olfatto

Naso fine che sa di caramelle alle erbe con agrumi, miele e un po 'di timo.

Gusto

La bocca armoniosamente fresca di miele e agrumi, a mela cotogna e la mela matura sono perfettamente accompagnate da scorza d'arancia e citronella. Grande armonia, tanto divertimento.

Abbinamenti

Accompagna formaggi caprini, carni bianche, salumi e piatti speziati

Dettagli

Caratteristiche

ANNO 2018
ALCOL 13.00
FORMATO 0,75 L Standard

Dettagli

Informazioni

CLASSIFICAZIONE AOC Cour-Cheverny
TEMPERATURA 12-14
VINIFICAZIONE Solo fermentazione spontanea; rimane sulle fecce per 6 mesi.
DECANTAZIONE 1 ora
TIPOLOGIA Bianchi

Dettagli

Premi

Recensioni degli utenti:

Stefano Sacchi

Nome: Domaine Des Huards
Indirizzo: Cour-Cheverny (France)
Sito web: www.domainedeshuards.com

Vignaioli del Domaine des Huards dal 1846, la famiglia Gendrier conduce il vigneto con pratiche agricole biologiche e biodinamiche dal 1998. Situato a Cour-Cheverny, siamo tra la Loira e la Sologne, a soli 4 km dal castello di Cheverny e a 15 km dal castello di Chambord. Produciamo vini DOC Cheverny e Cour-Cheverny, 100% Romorantin. Dal 1922, la nostra famiglia elabora vini prodotti con quest'uva, sedotti dalle sue grandi qualità. I vini che vendiamo sono prodotti esclusivamente con uve provenienti dai nostri vigneti biodinamici. Vi invitiamo a scoprire la nostra Tenuta e i nostri vini consultando il nostro sito web. Siamo altrettanto felici di accogliervi al Domaine des Huards.