-
  • Artigianali

Domaine Drouhin Oregon Dundee Hills Pinot Noir 2016

61,00 €
+ -

Descrizione

Dettagli del vino

SPEDIZIONE GRATUITA PER ORDINI SUPERIORI AI 79 EURO

Olfatto

Naso fragrante di ciliegie nere brillanti, rovo a bacca, buccia d'arancia, spezie marrone dorato e un tocco di rovere dolce.

Gusto

Frutta splendidamente equilibrata con sapori deliziosi, tannini eleganti e bella lunghezza.

Dettagli

Caratteristiche

ANNO 2016
ALCOL 14.00
FORMATO 0,75 L Standard
RACCOLTO 21 settembre - 10 ottobre, raccolte a mano in cassette da 25 libbre, poi selezionate e diraspate a mano nella nostra cantina a quattro livelli a flusso di gravità.

Dettagli

Informazioni

TEMPERATURA 16-18
UBICAZIONE Dayton (Oregon - U.S.A.)
VINIFICAZIONE Le fermentazioni sono lunghe e attente ed entro novembre tutto il nostro Pinot è al sicuro in botte. Le nostre botti sono prodotte su misura in Borgogna, utilizzando rovere delle migliori foreste francesi.
DECANTAZIONE 1 ora
TIPOLOGIA Rossi

Dettagli

Premi

Recensioni degli utenti:

Non ci sono ancora recensioni per questo vino. Facci sapere la tua opinione!

Nome: Domaine Drouhin Oregon
Indirizzo: 6750 NE Breyman Orchards Rd - Dayton (Oregon - U.S.A.)
Sito web: www.domainedrouhin.com/en

Le radici della famiglia Drouhin sono profonde, avendo preso piede nei migliori vigneti della Borgogna più di un secolo fa. Nel corso degli anni, c'è stato un legame molto chiaro, un continuum, che abita la Maison Joseph Drouhin, e ora il Domaine Drouhin Oregon. La nostra azienda vinicola nelle Dundee Hills crea eleganti e raffinati vini Pinot Noir e Chardonnay, frutto della tradizione della nostra famiglia nella produzione di vini di qualità in Francia. Per più di 25 anni, la famiglia Drouhin ha portato un patrimonio di esperienza duramente guadagnata nei suoi vigneti nella Willamette Valley, appena a sud-ovest di Portland, Oregon.