Domaine La Grange de l'Oncle Charles Alsace 2018

15,86 €
+ -

Descrizione

Dettagli del vino

SPEDIZIONE GRATUITA PER ORDINI SUPERIORI AI 49 EURO

Olfatto

Al naso è intenso, su note floreali, a lato sapido e mielato. Dopo una leggera ossigenazione si possono distinguere note di mele molto mature, legno essiccato, un pizzico di menta. È complesso, pulito.

Gusto

Al palato attacco è molto ricco e rimane fresco, è abbastanza sorprendente. Chiude la bocca e una buona lunghezza al vino.

Dettagli

Caratteristiche

ANNO 2018
VITIGNI Riesling, Sylvaner Verde, Kerner, Auxerrois
ALCOL 13.00
FORMATO 0,75 L Standard

Dettagli

Informazioni

CLASSIFICAZIONE AOC Alsace
TEMPERATURA 12-14
UBICAZIONE Osheim (France)
AFFINAMENTO 8-10 mesi sulle fecce.
TIPOLOGIA Bianchi

Dettagli

Premi

ESPERTO ANNO VOTO
ESPERTO ANNO VOTO
Wine Advocated 2016 90

Recensioni degli utenti:

Non ci sono ancora recensioni per questo vino. Facci sapere la tua opinione!

Nome: La Grange de l'Oncle Charles
Indirizzo: 2, Rue de Fecht - Osheim (France)
Sito web: https://www.lagrangedelonclecharles.com/

Una passeggiata attraverso i nostri vigneti mostra le specialità di La Grange: una foresta di arbusti, la Garrigue, costeggia il nostro vigneto e crea così una biosfera equilibrata. L'aria è ricca del profumo di rosmarino, timo, e in primavera la ginestra in fiore getta i suoi caldi riflessi gialli sulle viti. C'è il clima caldo del Mediterraneo ma anche una costante brezza fresca e chiara che viene dalle vicine Cévennes. Entrambi aiutano a mantenere le nostre uve sane. Lavoriamo con passione per produrre grandi vini. Jean Natoli, uno dei grandi enologi mediterranei, e la sua squadra ci sostengono in questo sforzo. Insieme a lui e al suo partner Gwenael Thomas abbiamo condotto analisi precise di ogni lotto, valutato i risultati e pianificato il processo di lavorazione nei minimi dettagli. Ora ogni varietà cresce nella posizione perfetta.