Domaine Stephane Magnien Charmes-Chambertin Grand Cru 2018

232,40 €

PRODOTTO ESAURITO

Descrizione

Dettagli del vino

SPEDIZIONE GRATUITA PER ORDINI SUPERIORI AI 49 EURO

Colore

Rosso rubino.

Olfatto

Bouquet con sentori di frutti di bosco.

Gusto

Al palato il vino risulta fresco, persistente e dai tannini decisi.

Dettagli

Caratteristiche

ANNO 2018
SISTEMA DI ALLEVAMENTO Guyot
ALCOL 13.50
FORMATO 0,75 L Standard
RACCOLTO Manuale

Dettagli

Informazioni

CLASSIFICAZIONE AOC Charmes-Chambertin
TEMPERATURA 16-18
TERRENO Terreno poco profondo , caratterizzato da un substrato di ghiaia e argilla gialla.
AFFINAMENTO Macerazione da 5 a 7 giorni, fermentazione con lieviti indigeni a temperatura controllata (max 33 °C), follature e rimontaggi. 12 mesi in botti (35% di barrique nuove), svinatura, poi da 2 a 3 mesi di affinamento in vasche di acciaio inox, poi imbottigliato senza affinamento e generalmente senza filtrazione.
VINIFICAZIONE Macerazione da 5 a 7 giorni, fermentazione con lieviti indigeni a temperatura controllata (max 33 °C), follature e rimontaggi.
DECANTAZIONE 1 ora
TIPOLOGIA Rossi

Dettagli

Premi

Recensioni degli utenti:

Non ci sono ancora recensioni per questo vino. Facci sapere la tua opinione!

Nome: Domaine Stephane Magnien
Indirizzo: 5 ruelle de l'Eglise - Morey-Saint Denis (France)
Sito web: www.domainemagnien.com

Viticultori-viticoltori da quattro generazioni, tendiamo le nostre vigne e produciamo i nostri vini in modo tradizionale ... Raccolta a mano, vinificazione tradizionale, una domaine mantenuta da aratura che non ha mai conosciuto erbicidi, diradamenti, vendemmia verde, emendamenti organici, ... E somi obiettivi: concentrazione aromatica, carattere dell'appellativo, finezza, freschezza, eleganza, ... Situato nel cuore delle Cotes de Nuits (in Borgogna) tra Gevrey-Chambertin e Chambolle-Musigny, questo è un vigneto di 4,5 ettari in zona che produce una gamma completa di vini fini. La nostra piccola tenuta di famiglia ha rispettato per quattro generazioni i metodi viticoli tradizionali che ci permettono di offrire vini di alta qualità. Il vigneto gode di un terroir invidiabile con un sottosuolo di calcare, risalente al periodo Giurassico, e il terriccio, una miscela di argilla e gesso naturalmente irrigata. Il clima in Borgogna è semi-continentale (estati calde, inverni freddi). In media, l'età delle viti è di 45 anni. La casa di famiglia e le cantine originali (ancora in uso) risalgono al 1789 (Rivoluzione Francese) Lontano dalle tendenze alla moda, scoprirete che i nostri vini sono eleganti, fruttati e pieni di freschezza pur rimanendo fedeli al "terroir" da cui provengono . Lavoriamo noi stessi i nostri pacchi (potatura, raccolta verde, ..) e amiamo trovare, la personalità, il carattere del loro "clima".