Domaine Stephane Magnien Clos St Denis Grand Cru 2019

244,00 €

PRODOTTO ESAURITO

Descrizione

Dettagli del vino

SPEDIZIONE GRATUITA PER ORDINI SUPERIORI AI 49 EURO

Colore

Vestito sostenibile.

Olfatto

Naso eccezionale, profondo ed elegante.

Gusto

L'attacco in bocca è preciso, quindi si assesta molto rapidamente un 'core of wine', esaltato da aromi fini ed eleganti. Complessità, finezza, concentrazione, lunghezza in bocca.

Dettagli

Caratteristiche

ANNO 2019
SISTEMA DI ALLEVAMENTO Vine tagliato a Guyot. I germogli sono schiacciati e sparsi sul terreno per migliorare la sua aerazione e la vita microbica. Questo pacco è mantenuto solo arando. Evasivage, sollevamento, stripping, così come i raccolti di uva sono tra le principali opere realizzate a mano.
ALCOL 13.50
FORMATO 0,75 L Standard
RACCOLTO Il lavoro manuale continua durante la vendemmia, l'uva viene smistata sulla vite. Anche la vinificazione è fatta in modo tradizionale. La fermentazione dura ben due settimane, intervallate da una punzonatura del tappo e il pompaggio.

Dettagli

Informazioni

CLASSIFICAZIONE AOC Clos Saint-Denis
TEMPERATURA 18-20
AFFINAMENTO Il vino viene quindi posto in botte in cantina. Nei mesi successivi avviene la seconda fermentazione (malolattica). Il vino resterà tra i 12 ei 18 mesi in botte prima di essere imbottigliato e rilasciato. In generale, i nostri vini non sono né multati né filtrati. Il nostro obiettivo è rispettare il più possibile l'integrità del vino, senza fretta.
VINIFICAZIONE Raccolta manuale, macerazione per 5-7 giorni, fermentazione con lieviti indigeni a temperatura controllata (max 33 ° C), pigeage e rimontaggio. L'invecchiamento avviene per 12 mesi in botte (10% di rovere nuovo, prima sedimentazione), travasi, quindi 2 o 3 mesi di affinamento in vasche di acciaio inox, (seconda sedimentazione) e imbottigliamento (senza filtrazione o incollaggio).
DECANTAZIONE 1 ora
TIPOLOGIA Rossi

Dettagli

Premi

ESPERTO ANNO VOTO
ESPERTO ANNO VOTO
Wine Advocated201596

Recensioni degli utenti:

Non ci sono ancora recensioni per questo vino. Facci sapere la tua opinione!

Nome: Domaine Stephane Magnien
Indirizzo: 5 ruelle de l'Eglise - Morey-Saint Denis (France)
Sito web: www.domainemagnien.com

Viticultori-viticoltori da quattro generazioni, tendiamo le nostre vigne e produciamo i nostri vini in modo tradizionale ... Raccolta a mano, vinificazione tradizionale, una domaine mantenuta da aratura che non ha mai conosciuto erbicidi, diradamenti, vendemmia verde, emendamenti organici, ... E somi obiettivi: concentrazione aromatica, carattere dell'appellativo, finezza, freschezza, eleganza, ... Situato nel cuore delle Cotes de Nuits (in Borgogna) tra Gevrey-Chambertin e Chambolle-Musigny, questo è un vigneto di 4,5 ettari in zona che produce una gamma completa di vini fini. La nostra piccola tenuta di famiglia ha rispettato per quattro generazioni i metodi viticoli tradizionali che ci permettono di offrire vini di alta qualità. Il vigneto gode di un terroir invidiabile con un sottosuolo di calcare, risalente al periodo Giurassico, e il terriccio, una miscela di argilla e gesso naturalmente irrigata. Il clima in Borgogna è semi-continentale (estati calde, inverni freddi). In media, l'età delle viti è di 45 anni. La casa di famiglia e le cantine originali (ancora in uso) risalgono al 1789 (Rivoluzione Francese) Lontano dalle tendenze alla moda, scoprirete che i nostri vini sono eleganti, fruttati e pieni di freschezza pur rimanendo fedeli al "terroir" da cui provengono . Lavoriamo noi stessi i nostri pacchi (potatura, raccolta verde, ..) e amiamo trovare, la personalità, il carattere del loro "clima".