• Artigianali

  • Recoltant manipulant

  • Vecchie vigne

Dourdon Vieillard Champagne Brut Tradition

34,77 €
+ -

Descrizione

Dettagli del vino

La Maison Dourdon Vieillard nasce nel 1812 e da allora le generazioni si sono tramandate la passione e l'attenzione per la cura di queste fantastiche vigne arrivando al 2005 quando Fabienne, decide di abbandonare il suo lavoro decennale nel settore Marketing a Parigi per produrre Champagne  di alta qualità, eleganti e testimoni di momenti unici e speciali

Attenta alla biodiversità ed al suo ecosistema, Fabienne dedica molto tempo alla cura delle viti tramite un approccio ragionato alla viticoltura sempre alla ricerca di una qualità eccellente.

I vitigni di questa Maison si estendono su 62 celle situate tra fiume e altopiano, su terreno argilloso e calcareo. Tale diversità consente di plasmare cuvée dalla forte identità.

Lo Champagne Tradition Brut permette di conoscere tutte le grandi potenzialità di questa Maison. Il vino è un'esplosione di aromi e certifica la qualità a cui arrivano i tre vitigni tradizionali coltivati in questi terreni.

Chardonnay, Meunier e Pinot Noir si combinano in maniera eccezionale regalando uno Champagne per tutti i momenti espressione della passione di Fabienne nel realizzare cuvée dall'alto valore.


 

SPEDIZIONE GRATUITA PER ORDINI SUPERIORI AI 79 EURO

Colore

Giallo paglierino con riflessi dorati.

Olfatto

Al naso si esprime con note di agrumi, di cera d'ape, di tiglio e di mela cotogna.

Gusto

Al palato è fresco, sapido, di grande armonia.

Dettagli

Caratteristiche

ANNO NV
VITIGNI 10% Chardonnay, 35% Pinot Nero, 55% Pinot Meunier
ALCOL 12.00
FORMATO 0,75 L Standard

Dettagli

Informazioni

CLASSIFICAZIONE AOC Champagne
TEMPERATURA 6-8
UBICAZIONE Reuil (France)
PERLAGE Perlage fine e persistente.
TIPOLOGIA Champagne

Dettagli

Premi

Recensioni degli utenti:

Non ci sono ancora recensioni per questo vino. Facci sapere la tua opinione!

Nome: Dourdon-Vieillard
Anno avviamento: 1812
Indirizzo: 8 rue des Vignes - Reuil (France)
Sito web: www.champagne-dourdon-vieillard.fr/en

Le generazioni della nostra famiglia coltivano la vite dal 1812 e fin dagli anni '60 ci siamo concentrati sulla produzione di vini con un carattere unico. Nel 2005: Fabienne ha deciso di abbandonare la Torre Eiffel per soddisfare il suo desiderio di lavorare con materiali pregiati, creare prodotti unici e condividerli con il mondo. Ora sta rilevando la tenuta dopo aver trascorso 10 anni nel marketing. "Oggi sono entusiasta di produrre champagne eleganti e di alta qualità realizzati per celebrare i momenti speciali della tua vita!" (Fabienne Dourdon-Vieillard)