Duca di Dolle Conegliano Valdobbiadene Prosecco Superiore DDD Cartizze Extra Dry

16,99 €

PRODOTTO ESAURITO

Descrizione

Dettagli del vino

II Duca di Dolle Superiore di Cartizze Extra Dry "DDD" è prodotto esclusivamente con uve Glera provenienti da un ettaro di vigneto aziendale in località Santo Stefano di Valdobbiadene. Uno spumante intensamente profumato e piacevole, che si affianca al Cartizze Extra Brut "Zero" e che rappresenta la punta di diamante della produzione aziendale.

SPEDIZIONE GRATUITA PER ORDINI SUPERIORI AI 49 EURO

Colore

Giallo paglierino intenso con riflessi verdognoli.

Olfatto

Profumi ampi e invitanti, con intense note floreali, tra cui spicca la rosa, e fruttate, che ricordano la pera, la mela, l'albicocca e gli agrumi maturi.

Gusto

Piacevole, con ottima sapidità, con retrogusto di crosta di pane, e la nota minerale tipica dei terreni morenici.

Abbinamenti

Il suo gusto fruttato e intenso sposa armoniosamente antipasti a base di pesce, primi piatti leggeri, secondi piatti di pesce e carni bianche, crostate e mousse di frutta.

Dettagli

Caratteristiche

ANNO NV
SISTEMA DI ALLEVAMENTO Doppio capovolto.
ALCOL 11.50
FORMATO 0,75 L Standard
RACCOLTO Fine Settembre. Manuale con immediato trasporto delle uve in cantina su mezzi refrigerati a temperatura controllata (8-10 °C).

Dettagli

Informazioni

CLASSIFICAZIONE DOCG Conegliano Valdobbiadene Prosecco
TEMPERATURA 6-8
UBICAZIONE Santo Stefano di Valdobbiadene (Treviso)
PRODUZIONE ANNUA 4000
TIPOLOGIA Spumanti
ZUCCHERO 16.0 g/l
ESTRATTO SECCO 18.0 g/l
ACIDITÁ 6.0 g/l

Dettagli

Premi

Recensioni degli utenti:

Non ci sono ancora recensioni per questo vino. Facci sapere la tua opinione!

Cantina

Nome: Duca di Dolle
Indirizzo: Via Piai Orientali, 5 - Rolle di Cison di Valmarino (TV)
Sito web: https://www.ducadidollewinery.com/

A Rolle di Cison di Valmarino (Treviso), nel cuore della zona del Prosecco Superiore, sorge la Tenuta Duca Di Dolle, un’oasi di pace e natura immersa nel verde dei boschi e nel silenzio dei vigneti. La Tenuta si estende per 75 ettari, 15 dei quali dedicati a vigneto. Il restante territorio è coperto da verdi boschi, prati, frutteti, dolci sentieri e persino un piccolo laghetto. Angoli di paradiso tutti da scoprire, godendo della tranquillità di una natura rigogliosa. Le vigne Duca di Dolle, coltivate con metodi naturali, sono situate in un’area particolarmente vocata alla produzione del Prosecco, all’interno della storica Tenuta che comprende anche un antico monastero, oggi convertito in agriturismo di charme. I vigneti, qui chiamati “rive”, sono ubicati in collina, a circa 300 metri s.l.m. a Rolle (primo Borgo d’Italia ad essere nominato punto FAI per la salvaguardia del paesaggio). Grazie alla costituzione chimica equilibrata del terreno, all’umidità costante e al clima asciutto e ventilato, sono ideali per la coltivazione di uve di grande qualità minimizzando l’utilizzo di fitofarmaci.