Fincher & Co On The Brink 2019

26,84 €
+ -

Descrizione

Dettagli del vino

SPEDIZIONE GRATUITA PER ORDINI SUPERIORI AI 49 EURO

Colore

Limone medio.

Olfatto

Aromi di citronella, pesca bianca.

Gusto

Al palato si percepiscono molto gli aromi di limone e lime. Il vino risulta corposo, strutturalmente affascinante.

Abbinamenti

Superbo con pesci di fiume pesci di mare. Accompagna anche piatti a base di pollame e verdure e piatti leggeri asiatici speziati. Si può abbinare anche a formaggi a pasta dura.

Dettagli

Caratteristiche

ANNO 2019
VITIGNI 70% Sauvignon, 30% Semillon
SISTEMA DI ALLEVAMENTO VSP - 2 canne.
ALCOL 13.00
FORMATO 0,75 L Standard

Dettagli

Informazioni

TEMPERATURA 10-12
UBICAZIONE Auckland (New Zealand)
TERRENO Limoso
VINIFICAZIONE Le uve vengono una iniziale una parziale fermentazione della buccia prima di essere travasato in barrique francesi molto vecchie.
TIPOLOGIA Bianchi
ZUCCHERO 3.3 g/l
ACIDITÁ 6.7 g/l
PH 3.1

Dettagli

Premi

Recensioni degli utenti:

Non ci sono ancora recensioni per questo vino. Facci sapere la tua opinione!

Cantina

Nome: Fincher & Co
Indirizzo: Auckland (New Zealand)
Sito web: https://vineyard-productions.com/fincher/

Prendendo i frutti da alcuni dei migliori vigneti della Nuova Zelanda e vinificandoli in modo da rispettare la qualità del terroir, i vini sono prodotti pensando al consumatore indipendente e al tavolo del ristorante. Uno stile di vino mirato che si rivolge ai veri appassionati alla ricerca di un'espressione alternativa, ma comunque riconoscibile, di Marlborough e Central Otago. Fin dall'inizio, questo marchio è stato costruito intorno all'importanza di trovare vigneti eccezionali che mettano in risalto le qualità intrinseche e la diversità del Sauvignon Blanc & Pinot Noir. Un riflesso della viticoltura in un unico sito, la pazienza nel vigneto riecheggia all'interno della cantina, dando vita a vini che riflettono il carattere del luogo piuttosto che quello del frutto puro. I livelli di zucchero residuo deliberatamente bassi con entrambi i Sauvignon Blanc li allontanano dalla norma. Fincher & Co. mette in mostra la brillantezza della viticoltura neozelandese e assicura che l'essenza del luogo e delle persone si rifletta nel vino finito.