-
  • Artigianali

  • Vignaiolo indipendente

  • Recoltant manipulant

Geoffroy Champagne Rosé de Saignée Brut Premier Cru

52,00 €
+ -

Descrizione

Dettagli del vino

Il Brut Premier Cru Rosé de Saignée è ottenuto da Pinot Noir in purezza con una vinificazione in rosso a contatto con le bucce. Prodotto secondo i dettami del metodo Champenoise, fermenta direttamente nelle botti di rovere utilizzando lieviti indigeni e dopo qualche mese si procede alla rifermentazione con sosta sui lieviti per almeno 36 mesi.
Caratteristico colore rosato con tendenze al rubino, bouquet floreale e di sottobosco, dal gusto fresco e fruttato; si abbina perfettamente con tartare di pesce, carni bianche e crostacei.

SPEDIZIONE GRATUITA PER ORDINI SUPERIORI AI 79 EURO

Colore

Rosso rubino.

Olfatto

Bouquet primaverile: rosa, fragola selvatica, lampone, mora.

Gusto

Fresco dai sapori di piccoli frutti rossi freschi e croccanti.

Abbinamenti

Capesante in padella, aragosta, petto d'anatra leggermente arrostito con delle pesche, zuppa di pesche con qualche fragola.

Dettagli

Caratteristiche

ANNO NV
ALCOL 12.50
FORMATO 0,75 L Standard
RACCOLTO Manuale

Dettagli

Informazioni

CLASSIFICAZIONE AOC Champagne
TEMPERATURA 6-8
UBICAZIONE Ay (France)
TERRENO Argilloso e limoso.
VINIFICAZIONE Macerazione con tappo immerso in tini di rovere aperti. Fermentazione malolattica non svolta.
TIPOLOGIA Champagne

Dettagli

Premi

ESPERTO ANNO VOTO
ESPERTO ANNO VOTO
Wine Spectator 0000 92
Wine Advocated 0000 93
James Suckling 0000 93

Recensioni degli utenti:

Non ci sono ancora recensioni per questo vino. Facci sapere la tua opinione!

Cantina

Nome: Geoffroy
Indirizzo: Ay (France)
Sito web: www.champagne-geoffroy.com

Le origini della famiglia Geoffroy risalgono al 17 °secolo. Cumièeres, un villaggio nel cuore della Vallée de la Marne è dove è il luogo di origine di questi viticoltori. I pochi acri di vigneti, che i nostri antenati hanno coltivato ??e tramandato di generazione in generazione, forniscono il collegamento al nostro champagne. Agli inizi degli anni Cinquanta Roger Geoffroy e la moglie Giulia decisero di fare il grande passo in vinificazione e produssero le loro prime bottiglie: nacque il marchio Roger Geoffroy. René Geoffroy, il loro figlio, che amava la terra, suddette al padre morto prematuramente e con l'aiuto di sua moglie Bernadette, sviluppò e promosse il marchio di famiglia. Alla fine degli anni Ottanta. Jean-Baptiste si è unito alla famiglia. Dopo aver completato la sua formazione a scuola di viticultura, ha perfezionato il lavoro a fianco di suo padre ed il cugino di suo padre Pierrot. Nel 2008, Jean-Baptiste e la moglie Karine decisero di spostare sia la vinificazione e le operazioni commerciali dello Champagne Geoffoy ad Ay, una proprietà costruita nel tardo 19 ° secolo.