-

Gordon & Macphail Whisky Tomatin 2008

61,94 €
+ -

Abbinamenti

Descrizione

Dettagli del vino

SPEDIZIONE GRATUITA PER ORDINI SUPERIORI AI 79 EURO

Colore

Oro chiaro.

Olfatto

Fiori di sambuco e mela con sentori di vaniglia che si legano perfettamente con gli aromi di pera matura ed erba appena falciata.

Gusto

Sapori di banana, pesca e miele denso con una spolverata di cacao in polvere. Finale persistente fuma per rivelare morbide note agrumate.

Dettagli

Caratteristiche

ANNO 2008
ALCOL 43.00
FORMATO 0,70 L

Dettagli

Informazioni

TEMPERATURA 14-16
UBICAZIONE Moray (UK)
TIPOLOGIA Whisky

Dettagli

Premi

Recensioni degli utenti:

Non ci sono ancora recensioni per questo vino. Facci sapere la tua opinione!

Nome: Gordon & Macphail
Indirizzo: Moray (UK)
Sito web: www.gordonandmacphail.com

La cittadina di Elgin, nel nord della Scozia orientale, è considerata “la capitale mondiale del Whisky”. È qui che nel 1895 è stata fondata la Gordon & Macphail, da James Gordon e John Alexander McPhail. La loro intuizione fu quella di unire il tipico “drugstore” al negozio di vini e liquori, coniugando due distinte attività commerciali e divenendo di fatto, per ciò che riguarda il Whisky, i pionieri del mercato del single malt al di fuori delle highlands. Le loro scelte, da subito si rivelarono più che azzeccate: selezionando e acquistando i migliori whisky novelli direttamente dal produttore, per poi invecchiarli nei migliori fusti e infine imbottigliarli nel momento più opportuno, la Gordon & Macphail ha dominato il mercato dei single malt nel trentennio 1955-1985, facendosi riconoscere per il suo stile complesso ed elegante. Oggi l’azienda, capitalizzando gli eccellenti rapporti che ha saputo instaurare con tutte le distillerie scozzesi, si ritrova con un’immensa e diversificata riserva di whisky nei propri magazzini, e continua a essere presente sul mercato con prestigio e autorevolezza.