Guilhem et Jean-Hugues Goisot Bourgogne Cotes d'Auxerre Gueules de Loup 2018

28,50 €

PRODOTTO ESAURITO

Descrizione

Dettagli del vino

La storia della tenuta Goisot affonda le sue radici nel 14° secolo, nel dipartimento di Yonne all'interno del cuore della Borgogna più settentrionale.

Oggi le sue tradizioni sono portate avanti da Ghislaine e Jean-Hugues, i quali dopo aver rilevato l'azienda nel 1979, decidono di dedicarsi alla produzione di vini nel pieno rispetto della natura.

L'approccio naturale viene certificato tramite due importanti riconoscimenti: la certificazione biologica Ecocert (2001) e quella biodinamica Demeter (2005).

All'interno della vigna si utilizzano solo prodotti naurali e lavorazioni manuali per salvaguardare vigna ed ecosistema.

In questo ambiente nascono vini espressione della Borgogna tra i quali questo Bourgogne Cotes d'Auxerre Gueules de Loup 2017, ottenuto da Chardonnay in purezza.

Bianco elegante e con una struttura tutta da scoprire

SPEDIZIONE GRATUITA PER ORDINI SUPERIORI AI 49 EURO

Colore

Giallo paglierino.

Olfatto

Profumi complessi di aromi grigliati, spezie, zang e cannella, oltre a frutta molto matura.

Gusto

Bocca potente ed elegante con un'ampiezza rivela la sua generosità e complessità.

Abbinamenti

Foie gras d'oca in padella, pollame, carne bianca nobile, pesce (filetto di turbo, salmone, Saint-Pierre). Formaggi: Epoisse, Mont d'Or, Langres, Soumaintrain.

Dettagli

Caratteristiche

ANNO 2018
ALCOL 13.00
FORMATO 0,75 L Standard

Dettagli

Informazioni

CLASSIFICAZIONE AOC Bourgogne
TEMPERATURA 12-14
UBICAZIONE Saint-Bris-le-Vineux (France)
TERRENO Argilla su pietra calcarea kimmeridiana.
TIPOLOGIA Bianchi

Dettagli

Premi

ESPERTO ANNO VOTO
ESPERTO ANNO VOTO
Wine Advocated201592
James Suckling201391
James Suckling201491

Recensioni degli utenti:

Non ci sono ancora recensioni per questo vino. Facci sapere la tua opinione!

Nome: Domaine Guilhelm et Jean-Hugues
Anno avviamento: 1979
Ettari coltivati: 30
Indirizzo: Saint-Bris-le-Vineux (France)
Sito web: www.goisot.fr

La nostra tenuta di famiglia, ha le sue origini sin dal 14° secolo e si trova nel villaggio di vino di Saint Bris le Vineux fin dal Medioevo; è circondata da Irancy, Chablis e Auxerre. Nel cuore dei vigneti della Borgogna settentrionale nel dipartimento di Yonne (meno di due ore da Parigi), la tenuta si estende per 30 ettari e comprende i comuni di Saint-Bris, Irancy e Chablis. È nel 1979 fondiamo l'azienda di famiglia e abbiamo sempre voluto prestare attenzione alla terra. Dopo aver adottato la modalità di agricoltura biologica per molti anni, abbiamo ottenuto una certificazione ECOCERT dal 2001. Nel 2005, nostro figlio Guilhem e sua moglie Marie, che hanno lo stesso rispetto per la terra, entrano nell'azienda, che è stata premiata lo stesso anno da DEMETER per la certificazione biodinamica . Per molti anni, abbiamo lavorato sui vigneti nel rispetto delle denominazioni, dei consumatori, delle persone che lavorano per la tenuta e, naturalmente, dell'ambiente con un know-how che unisce tradizione e modernismo.