Haderburg Val d'Isarco Silvaner Obermairl Hof 2019

15,70 €
+ -

Descrizione

Dettagli del vino

Nella parte più meridionale dell'Alto Adige troviamo i terreni del maso Hausmannhof  dove la cantina Haderburg produce i suoi vini. 

Entrare in questa realtà vuol dire immergersi in un contesto dove la natura è l'indiscussa protagonista, dove tutto si muove in modo sincrono con i tempi della terra, dove i profumi sono gli stessi da centinaia d'anni e dove l'uomo rappresenta solo un piccolo ingranaggio che si integra con tutto l'ecosistema.

In questi territori la cantina Haderburg ha deciso di assecondare la natura e proporre un modello biodinamico per la creazione delle sue etichette.

Il Silvaner Obermairlhof Val d'Isarco 2018 è uno dei vini più importanti di questa azienda, vinificato in acciaio da uve Silvaner.

Un bianco fìne dal gusto secco, capace di mantenere i profumi nel tempo e prodotto in sole 2600 bottiglie a testimonianza della sua importanza all'interno della produzione Haderburg

 

SPEDIZIONE GRATUITA PER ORDINI SUPERIORI AI 49 EURO

Colore

Giallo chiaro e brillante con riflessi verdognoli.

Olfatto

Gradevole di fiori bianchi, mela verde e pesca matura.

Gusto

Fine, elegante, con marcate note minerali, giustamente equilibrato con acidità che si amalgama con armonia alla struttura fruttata che rievoca l'uva spina.

Abbinamenti

Pesce d'acqua dolce, pollame, carne di vitello.

Dettagli

Caratteristiche

ANNO 2019
ALCOL 13.00
FORMATO 0,75 L Standard

Dettagli

Informazioni

CLASSIFICAZIONE DOC Alto Adige o dell?Alto Adige (Südtirol o Südtiroler)
TEMPERATURA 8-10
UBICAZIONE Salorno (BZ)
TERRENO Misto di sabbia, ghiaia.
PRODUZIONE ANNUA 1400
TIPOLOGIA Bianchi
ZUCCHERO 1.4 g/l
ACIDITÁ 6.7 g/l

Dettagli

Premi

Recensioni degli utenti:

Non ci sono ancora recensioni per questo vino. Facci sapere la tua opinione!

Cantina

Nome: Haderburg
Anno avviamento: 1976
Ettari coltivati: 11
Indirizzo: Pochi di Salorno, 30 - Salorno (BZ)
Sito web: www.haderburg.it

A metà degli anni Settanta osammo il grande passo e da azienda agricola produttrice di uva e mele ci convertimmo in un’azienda deputata alla produzione di vini. L’entusiasmo per l’ottima qualità dei vini e degli spumanti prodotti in proprio contradistingue ora sia il lavoro tra i filari che tra le botti della nostra cantina. Forti dell’acquisto, negli ultimi anni, di alcuni vigneti collocati in ottima posizione, abbiamo recentemente ampliato anche la gamma di prodotti offerti. Le uve per il Cuvée Erah nato dall’uvaggio di Merlot e Cabernet Sauvignon crescono a Termeno, Cortaccia e nel fondovalle di Salorno mentre il nostro Gewürztraminer proviene da Termeno e precisamente dalla frazione di Ronchi.