Jean Claude Mouzon Champagne Brut Et Sans Ciel

34,16 €
+-
  1. Recoltant manipulant

Descrizione

Dettagli del vino

Cosa potremmo fare senza la natura e i nostri predecessori? Abbiamo progettato " Et sans ciel ? "con questo stato d'animo: onorare la tradizione dei nostri antenati, lodare la Natura per il suo valore chiave nel nostro lavoro di viticoltore. "Et sans ciel? "Et sans ciel mescola corpo e finezza in un'eleganza audace. Il Pinot Nero (60 %), insieme a Chardonnay (35 %) e Meunier (5 %) vi introdurrà alle caratteristiche della nostra casa (frutta in umido, mandorle, noci).

SPEDIZIONE GRATUITA PER ORDINI SUPERIORI AI 49 EURO

Colore

Giallo dorato brillante.

Olfatto

Naso complesso che si apre su sensazioni di frutta esotica, pesca gialla, polpa di agrumi, seguite da tostatura e note minerali.

Gusto

Al palato è elegante, pieno e corposo, rivelando un notevole equilibrio e una bocca chiara.

Dettagli

Caratteristiche

ANNO NV
VITIGNI 35% Chardonnay, 60% Pinot Nero, 5% Pinot Meunier
ALCOL 12.50
FORMATO 0,75 L Standard

Dettagli

Informazioni

CLASSIFICAZIONE AOC Champagne
TEMPERATURA 6-8
UBICAZIONE Verzenay (Francia)
PERLAGE Perlage fine e di lunga durata.
TIPOLOGIA Champagne

Dettagli

Premi

Recensioni degli utenti:

Non ci sono ancora recensioni per questo vino. Facci sapere la tua opinione!

Nome: Jean Claude Mouzon
Indirizzo: 4 rue des Perthois - Verzenay (France)
Sito web: www.champagne-jean-claude-mouzon.com

L'intera dualità dello Champagne Jean-Claude MOUZON risiede nel duo di Frédérique e Cédric Lahémade, che, tra due vitigni bianchi e neri Pinot Noir e Chardonnay, creano champagne degni della loro denominazione Great Growth Champagne, rispettosi dell'ambiente. Lo champagne Jean-Claude MOUZON è prima di tutto guidato da un duo, quello di Frédérique e Cédric Lahémade. Fan del judo, Cédric scopre Frédérique al dojo; era anche appassionata di quest'arte marziale. I rivali sul tatami, Frédérique e Cédric si innamorano, trasformando un corpo a corpo in un rapporto cuore a cuore. Unendosi, il desiderio di lavorare circondati dalla natura diventa reale. Entrambe si uniscono gradualmente a Jean-Claude nella tenuta e diventeranno gli attuali felici produttori di champagne Jean-Claude Mouzon. Da allora, vanno avanti a poco a poco, insieme nella vita e anche nelle viti. Il nome del villaggio di Champagne Jean-Claude MOUZON, Verzenay, significa «al nord». Questo grande villaggio in crescita della Champagne, arroccato sulla Montagne de Reims, si affaccia sulla Vallée de la Vesle. La montagna che sale a 277 m di altitudine («Monte Sinaï») protegge le case del villaggio e le sue vigne confinando l'aria calda. Ereditare e gestire un terroir classificato Great Growth implica mostrare un interesse quotidiano per la sua qualità e trasformarlo nei tuoi champagne. 43 piccoli appezzamenti situati nei villaggi di Verzenay, Verzy, Beaumont-sur-Vesle e Mailly-Champagne costituiscono la vigna dello Champagne Jean-Claude MOUZON. La loro superficie consente loro di fare tutto da soli: l'artigianato di lusso! Cédric e Frédérique osservano attentamente le loro uve di grande crescita. Praticano la coltivazione di vite sostenibile (rispettosa dell'ambiente) riconosciuta dal Ministero dell'Agricoltura attraverso il logo "HVE".