Jean Claude Mouzon Champagne Reverse Brut

40,52 €

PRODOTTO ESAURITO

Descrizione

Dettagli del vino

L'inverso è lo Ying e lo Yang: segna la simbiosi tra due identità contrastanti, l'uva nera (50 %) e l'uva bianca (50 %). Tenero con la sua effervescenza morbida, ribelle per la sua freschezza, Reverse è composto principalmente da vini di riserva (60 %). E' il perfetto maestro della produzione di vini di riserva e dell'invecchiamento che gli permette di esprimersi su aromi di frutta bianca e di agrumi. Un vino chiaro ed elegante!

SPEDIZIONE GRATUITA PER ORDINI SUPERIORI AI 49 EURO

Colore

Giallo paglierino con riflessi dorati.

Olfatto

Intensità di profumi fruttati e agrumi, con sentori minerali in sottofondo.

Gusto

Al palato è teso, ricco ed energico, con una nota sapida sensazionale e persistente per disegnare un sorso fresco e pulito.

Dettagli

Caratteristiche

ANNO NV
VITIGNI 50% Chardonnay, 50% Pinot Nero
ALCOL 12.50
FORMATO 0,75 L Standard

Dettagli

Informazioni

CLASSIFICAZIONE AOC Champagne
TEMPERATURA 6-8
UBICAZIONE Verzenay (Francia)
PERLAGE Perlage fine e persistente.
TIPOLOGIA Champagne

Dettagli

Premi

Recensioni degli utenti:

Non ci sono ancora recensioni per questo vino. Facci sapere la tua opinione!

Nome: Jean Claude Mouzon
Indirizzo: 4 rue des Perthois - Verzenay (France)
Sito web: www.champagne-jean-claude-mouzon.com

L'intera dualità dello Champagne Jean-Claude MOUZON risiede nel duo di Frédérique e Cédric Lahémade, che, tra due vitigni bianchi e neri Pinot Noir e Chardonnay, creano champagne degni della loro denominazione Great Growth Champagne, rispettosi dell'ambiente. Lo champagne Jean-Claude MOUZON è prima di tutto guidato da un duo, quello di Frédérique e Cédric Lahémade. Fan del judo, Cédric scopre Frédérique al dojo; era anche appassionata di quest'arte marziale. I rivali sul tatami, Frédérique e Cédric si innamorano, trasformando un corpo a corpo in un rapporto cuore a cuore. Unendosi, il desiderio di lavorare circondati dalla natura diventa reale. Entrambe si uniscono gradualmente a Jean-Claude nella tenuta e diventeranno gli attuali felici produttori di champagne Jean-Claude Mouzon. Da allora, vanno avanti a poco a poco, insieme nella vita e anche nelle viti. Il nome del villaggio di Champagne Jean-Claude MOUZON, Verzenay, significa «al nord». Questo grande villaggio in crescita della Champagne, arroccato sulla Montagne de Reims, si affaccia sulla Vallée de la Vesle. La montagna che sale a 277 m di altitudine («Monte Sinaï») protegge le case del villaggio e le sue vigne confinando l'aria calda. Ereditare e gestire un terroir classificato Great Growth implica mostrare un interesse quotidiano per la sua qualità e trasformarlo nei tuoi champagne. 43 piccoli appezzamenti situati nei villaggi di Verzenay, Verzy, Beaumont-sur-Vesle e Mailly-Champagne costituiscono la vigna dello Champagne Jean-Claude MOUZON. La loro superficie consente loro di fare tutto da soli: l'artigianato di lusso! Cédric e Frédérique osservano attentamente le loro uve di grande crescita. Praticano la coltivazione di vite sostenibile (rispettosa dell'ambiente) riconosciuta dal Ministero dell'Agricoltura attraverso il logo "HVE".