• Biodinamici

Joseph Drouhin Cote De Beaune Rouge 2016

63,00 €
+ -

Descrizione

Dettagli del vino

Questo Cote De Beaune Rouge fa parte della grandissima produzione della Domaine Joseph Drouhin, un'azienda storica nel panorama vinicolo francese. Nato da agricoltura biologica e biodinamica è ottenuto da un terreno che ancora oggi viene aratro con l'ausilio del cavallo nel rispetto dell'antica tradizione .Una vera delizia e una grande armonia per il palato cotaddistinto da un bel colore viola. Al naso, aromi delicati e fruttati come fragola e ribes. Il tannino è presente in maniera raffinati conferendo una bella morbidezza al corpo. Retrogusto elegante. Le sue doti lo rendono perfetto per un piatto di carni rosse o selvaggina.

SPEDIZIONE GRATUITA PER ORDINI SUPERIORI AI 79 EURO

Colore

Rosso rubino deciso.

Olfatto

Il naso esprime nuances di frutti di bosco e di piccoli fiori viola, con un bel richiamo minerale.

Gusto

Al palato si schiude con grande charme: tannini setosi, corpo equilibrato, bella spalla acida. Finale armonico e fine.

Abbinamenti

Questo elegante Pinot Nero della Côte de Beaune esalta magnificamente secondi piatti a base di pollo o coniglio, accompagnati da verdure. Ottimo anche con i formaggi.

Dettagli

Caratteristiche

ANNO 2016
ALCOL 13.00
FORMATO 0,75 L Standard

Dettagli

Informazioni

CLASSIFICAZIONE AOC Cote de Beaune
TEMPERATURA 16-18
UBICAZIONE Beaune (France)
PRODUZIONE ANNUA 0
TIPOLOGIA Rossi

Dettagli

Premi

Recensioni degli utenti:

Non ci sono ancora recensioni per questo vino. Facci sapere la tua opinione!

Cantina

Nome: Joseph Drouhin
Anno avviamento: 1880
Ettari coltivati: 73
Indirizzo: 7 rue D'Enfer - Beaune (France)
Sito web: m.drouhin.com/en

Joseph Drouhin giovane uomo audace e intraprendente si è trasferito dalla regione Chablis. Nel 1880, all'età di 22, si stabilì a Beaune e fondò la propria cantina. Il suo scopo era di offrire vini di grande qualità che avrebbero portato il suo nome. Gli successe suo figlio Maurice e questi cominciò a stabilire un domaine ed acquistò terreni con alcune denominazioni eccezionali come Clos des Mouches e Clos de Vougeot. Robert Drouhin ha dato al domaine la sua dimensione attuale, acquistò molti vigneti, soprattutto in Chablis dove era in grado di riconoscere il vero potenziale del suolo. Philippe, Véronique, Laurent e Frédéric sono i quattro figli di Robert e di Françoise Drouhin. Essi sostengono i valori del domaine nella sua costante ricerca della qualità, per il piacere di tutti coloro che apprezzano l'eleganza naturale della Borgogna. Joseph Drouhin ha adottato l'approccio biologico e biodinamico. Solo i prodotti naturali sono utilizzati nei vigneti mostrando il massimo rispetto per la terra, la vite e l'ambiente.