Juillet-Lallement Champagne Blanc de Blancs Grand Cru Brut

37,82 €
+ -

Descrizione

Dettagli del vino

SPEDIZIONE GRATUITA PER ORDINI SUPERIORI AI 49 EURO

Colore

Bellissimo colore dorato con sfumature verdastre.

Olfatto

Il naso è ricco. È caratterizzato da note di frutta e aromi di pane tostato.

Gusto

In bocca, la mineralità domina e dà un'impressione di pienezza ed equilibrio. Il finale è persistente, con note di limone.

Abbinamenti

Ideale come aperitivo, può essere accompagnato da punte di prosciutto crudo con ananas, prugne con pancetta, e può anche essere servito su un piatto di frutti di mare o con foie gras su pane tostato alle spezie.

Dettagli

Caratteristiche

ANNO NV
ALCOL 12.00
FORMATO 0,75 L Standard
RACCOLTO Raccolta manuale a Settembre. Trasporto in cassette perforate.

Dettagli

Informazioni

CLASSIFICAZIONE AOC Champagne
TEMPERATURA 6-8
UBICAZIONE Verzy (France)
AFFINAMENTO Sui lieviti per 24 mesi e più.
VINIFICAZIONE Vinificazione per trama in tini di acciaio inox. Fermentazione termoregolata. Fermentazione malolattica effettuata, stabilizzazione a freddo e filtrazione.
TIPOLOGIA Champagne
ACIDITÁ 7.0 g/l

Dettagli

Premi

Recensioni degli utenti:

Non ci sono ancora recensioni per questo vino. Facci sapere la tua opinione!

Nome: Juillet Lallement
Indirizzo: 30, rue Carnot - Verzy (France)
Sito web: https://www.champagnejuilletlallement.com/

La tenuta si trova nel cuore della Montagna di Reims a Verzy, in un villaggio molto grazioso, tipico della Champagne, noto per la sua eccezionale foresta e i suoi faggi contorti, a 18 km da Reims. La casa di famiglia Juillet-Lallement coltiva poco più di 4 ettari, distribuiti su due terroirs, Verzy e Sillery, entrambi classificati come Grand Cru al 100%. L'età media delle nostre parcelle è di 40 anni, e per la cronaca la nostra parcella più vecchia è stata piantata nel 1949 da uno dei nostri predecessori, Arthur Lallement. Coltiviamo il 45% di Chardonnay, il 50% di Pinot Noir e il 5% di Pinot Meunier su 9 parcelle, piantate su un sottosuolo calcareo che permette la migliore fioritura dei tre vitigni della Champagne. La nostra filosofia è quella di rispettare i cicli della natura e gli elementi che la circondano, attraverso una cultura ragionata, rispettosa dell'ambiente e dell'uomo.