-
  • Artigianali

  • Fatti in anfora

  • Macerati sulle bucce

  • Biologici

Kabola Malvasia Anfora Bio 2016

32,64 €
+ -

Descrizione

Dettagli del vino

Una tradizione secolare sempre alla costante ricerca di nuove sfide e sapori.
Questa è la Cantina Kabola che sorge sulle collina chiamate Stanzia nella penisola istriana.

I terreni su cui sono coltivate le uve sono prettamente argillosi e trasmettono ai vini caratteristiche molto particolari.

La Malvasia Amfora Bio è un vino ottenuto da malvasia istriana biologicamente certificata, la macerazione in anfora permette con la prolungata fermentazione e la sosta sulle bucce permette di ottenere un vino quasi primordiale.

L'equilibrio e l'intensità che caratterizzano i vini ottenuti con questa particolare tecnica vedono crescere gli stimatori di giorno in giorno, segno della voglia di tornare ad una produzione il più naturale possibile.

SPEDIZIONE GRATUITA PER ORDINI SUPERIORI AI 79 EURO

Colore

Ambra

Olfatto

Ricca di aromi con note di frutta secca (uva passa e fichi), delicati sentori di miele e cognac.

Gusto

Il sapore è pieno, di lunga persistenza ed armonioso.

Abbinamenti

Ottimo abbinamento con carni rosse, piatti a base di tartufo, formaggi stagionati.

Dettagli

Caratteristiche

ANNO 2016
ALCOL 14.00
FORMATO 0,75 L Standard

Dettagli

Informazioni

TEMPERATURA 12-14
UBICAZIONE Momjan, Istra (HR)
AFFINAMENTO Dopo 7 mesi di macerazione il vino viene messo a stagionare in botti di rovere di Slavonia (4000 litri). Il vino viene affinato in bottiglie per 6 fino a 12 mesi.
VINIFICAZIONE Per questo tipo di vinificazione usiamo l'uva che nasce nel nostro vigneto più prestigioso, sito sulla collina di "Stanzia". La prolungata fermentazione in anfora e la sosta fino a primavera del vino novello con le proprie bucce, scandiscono il modo primordiale in cui è "l'uva che diventa vino" e non "l'uomo che fa il vino".
DECANTAZIONE 1 ora
TIPOLOGIA Bianchi
ZUCCHERO 2.8 g/l
ACIDITÁ 5.0 g/l

Dettagli

Premi

Recensioni degli utenti:

Non ci sono ancora recensioni per questo vino. Facci sapere la tua opinione!

Cantina

Nome: Kabola
Indirizzo: Momjan, Istra (HR)
Sito web: www.kabola.hr/it

Ci troviamo nella parte nord-occidentale della penisola istriana, intorno ai 275 metri sul livello del mare, da dove lo sguardo spazia verso l'incantevole panorama delle Alpi e delle Dolomiti, da una parte, e si posa sulla rigogliosa area boschiva ed il mare, dall'altra. I nostri vigneti si trovano sulla collina denominata Stanzia presso la tenuta Kanedolo, vicino a Momiano. La terra è in genere argillosa e ricca di marna, che conferisce ai vini caratteristiche particolari. Con l'assiduo lavoro svolto nei vigneti otteniamo le uve tipiche dell'area e del suo microclima. Poiché la storia del vino nasce nel vigneto e solo uve eccellenti danno vini pregiati, gestiamo le nostre vigne, figlie di questa terra, con dedizione e cura del dettaglio. Quindi, versiamo l'uva nel bicchiere e, mentre sorseggiamo i vini KABOLA, la fragranza di aromi e gusti ci fa riscoprire la bellezza inebriante e la magia del territorio momianese, rimaste intrapolate in ogni singola goccia.