La Tordera Prosecco Treviso Stelvin Frizzante

7,91 €
+ -

Descrizione

Dettagli del vino

La Cantina Tordera realizza i propri vini nella storica patria del Prosecco di Valdobbiadene, Il Cartizze. 

Quest'azienda si è sempre distinta per l'amore verso il territorio e sue coltivazioni, tramandato di generazione in generazione, ed oggi alla base della filosofia green aziendale.

Le sue etichette si definiscono "Natural Balance" e si basano su un percorso produttivo sostenibile ed in piena armonia con il territorio, garantendo vini espressione delle splendide colline di Valdobbiadene

Il prosecco Treviso Stelvin frizzante ricalca la filosofia Natural Balance e ricorda la versione più antica del prosecco "sur lie".

Le uve sono raccolte a mano da viti che hanno una bassa resa ma un'ottima qualità. Un vino leggero e gradevole che si segnala per il suo perfetto equilibrio in cui risalta particolarmente la morbidezza al palato.

Ottima bottiglia da consumare insieme agli amici

 

 

SPEDIZIONE GRATUITA PER ORDINI SUPERIORI AI 49 EURO

Colore

Giallo paglierino con riflessi verdognoli.

Olfatto

Fruttato di meletta, pera acerba e scorza di limone, floreale con fiore di mandorla e latte di mandorla.

Gusto

Vino piacevolmente aromatico, fresco e leggermente sapido; complessivamente è un vino armonico con equilibrio leggermente tendente verso la morbidezza.

Abbinamenti

Crostino di salmone con burro al Timo.

Dettagli

Caratteristiche

ANNO NV
SISTEMA DI ALLEVAMENTO Doppio capovolto.
ALCOL 10.50
FORMATO 0,75 L Standard
RACCOLTO Dal 25 al 30 Settembre. Le uve sono pazientemente raccolte a mano nei vigneti di nostra proprietà limitrofi alla cantina. La produzione per ceppo è ridotta in modo da ottenere grappoli molto spargoli che raggiungono una maturazione ottimale.

Dettagli

Informazioni

CLASSIFICAZIONE DOC Prosecco
TEMPERATURA 6-8
UBICAZIONE Comune di Vidor (TV)
PERLAGE Appena presente.
TIPOLOGIA Bianchi
ZUCCHERO 9.0 g/l
ACIDITÁ 5.6 g/l

Dettagli

Premi

Recensioni degli utenti:

Non ci sono ancora recensioni per questo vino. Facci sapere la tua opinione!

Cantina

Nome: La Tordera
Anno avviamento: 2001
Ettari coltivati: 70
Indirizzo: Via Alnè Bosco 23 - Vidor (TV)
Sito web: www.latordera.it

La nostra azienda agricola nasce sulle colline di Valdobbiadene, nel cuore dell’area di produzione del Valdobbiadene Prosecco Superiore DOCG, tra Venezia e le Dolomiti. Sempre attenti alle innovazioni, non abbiamo mai dimenticato il legame con la nostra terra e le sue tradizioni; è per rispetto a questo piccolo paradiso ed ai frutti meravigliosi che ci regala, che la nostra azienda agricola cerca una viticoltura sempre più green e in armonia con l’ambiente, con il pensiero costante alle passate e future generazioni. Il nostro nome lo dobbiamo a una dolce collina, territorio del Cartizze. Questa collina anticamente ospitava un roccolo comunemente chiamato Tordera. Nella stagione autunnale, infatti, i tordi scendevano dalle vicine montagne in cerca di cibo tra i filari dei vigneti, da questa tradizione l’altura ha preso il nome di Tordera. Nonostante il roccolo non esista più, il nome è rimasto vivo nella memoria collettiva. Qui ha avuto origine la nostra famiglia, qui è nata la nostra azienda agricola, qui è nata La Tordera.