Lafou Celler Els Amelers Terra Alta 2019

20,74 €
+ -

Descrizione

Dettagli del vino

SPEDIZIONE GRATUITA PER ORDINI SUPERIORI AI 49 EURO

Colore

Giallo paglierino.

Olfatto

Intenso ed espressivo, sentori fruttati di albicocca, note agrumate di limone e pompelmo, sentori floreali di gelsomino e mandorle.

Gusto

Elegante e persistente, note di frutta a bacca gialla matura (pesca, albicocca), sentori floreali di gelsomino, note agrumate di pompelmo e limone, sul finale nota di mandorla verde; fresco e strutturato.

Dettagli

Caratteristiche

ANNO 2019
SISTEMA DI ALLEVAMENTO Spalliera
ALCOL 13.50
FORMATO 0,75 L Standard
RACCOLTO Manuale - prima metà di Ottobre.

Dettagli

Informazioni

TEMPERATURA 10-12
UBICAZIONE Terra Alta, Catalunya
TERRENO Calcareo
AFFINAMENTO 6 mesi sui lieviti, in vasche di cemento "ovoidali" e serbatoi di acciaio inox. Il 10% del vino viene invecchiato in botti di rovere da 300 litri.
PRODUZIONE ANNUA 40000
VINIFICAZIONE Dopo la raccolta, l'uva viene raffreddata a 5°C per essere poi diraspata e trasportata in vasche di acciaio da 100/150 hl. Fermentazione: 6 mesi sui lieviti, in vasche di cemento "ovoidali" e serbatoi di acciaio inox.
TIPOLOGIA Bianchi
RESA ETTARO 60 q.
ACIDITÁ 5.2 g/l
PH 3.0

Dettagli

Premi

ESPERTO ANNO VOTO
ESPERTO ANNO VOTO
Wine Advocated 2012 92
Wine Advocated 2013 93
Wine Advocated 2015 89
Wine Advocated 2018 90
James Suckling 2018 91

Recensioni degli utenti:

Non ci sono ancora recensioni per questo vino. Facci sapere la tua opinione!

Cantina

Nome: Lafou Celler
Indirizzo: Casa Figueras. Plaça Catalunya, 34 - Batea-Tarragona (Spain)
Sito web: http://www.lafou.net/

Lafou Celler è stata fondata nel 2007 con il desiderio di produrre vini che riflettano la grandezza della varietà Garnacha e di una regione vinicola straordinaria come la Terra Alta. Il paesaggio, le terrazze dei vigneti e le gole ne fanno un luogo ideale perché questa varietà possa esprimere la sua vera grandezza. È stato Ramon Roqueta Segalés - che proviene da una famiglia con una lunga tradizione vinicola che risale al XII secolo - a intraprendere questo progetto personale a Lafou. Mentre studiava enologia in Francia, Ramon fu sedotto dalla varietà Garnacha, dalla sua espressione e dalla sua eleganza. Fu allora che iniziò a considerare l'idea di sviluppare un progetto basato su questa varietà, e cominciò a cercare il territorio dove questa varietà si esprime al meglio.