• Biologici

Laporte Sancerre La Comtesse 2016

32,33 €
+ -

Descrizione

Dettagli del vino

Il domaine Laporte rappresenta un'azienda che, pur creata nel lontano 1850, ha saputo, attraverso la pregiata opera della famiglia Bourgeois, lavorare su vini di Terroir dove la differenza del suolo è molto marcata. Vini fini ed eleganti, degni ambasciatori della Loira ma soprattutto perfetti della Sancerre e del Pouilly Fumé
Questo Laporte Sancerre La Comtesse 2016 è ottenuto da uve Sauvignon Blanc raccolte a mano. La fermentazione avviene in serbatoi di acciaio inox a temperatura controllata tra 18 e 20 ° C. Questo vino non subisce fermentazione malolattica. La cuvée viene affinata sui lieviti per 8 mesi. Vino equilibrato e minerale con struttura sapida e compatta. Il vino offre anche aromi di albicocca e frutti di bosco in pietra bianca. Ottimo con carni bianche e formaggi giovani.

SPEDIZIONE GRATUITA PER ORDINI SUPERIORI AI 79 EURO

Olfatto

Sentori di aromi delicati.

Gusto

Vino molto strutturato.

Abbinamenti

Grigliate di pesce, spigola arrosto con finocchio, frutti di mare.

Dettagli

Caratteristiche

ANNO 2016
ALCOL 13.00
FORMATO 0,75 L Standard
RACCOLTO Le uve sono raccolte a mano.

Dettagli

Informazioni

CLASSIFICAZIONE AOC Sancerre
TEMPERATURA 12-14
UBICAZIONE Sury-en-Vaux (France)
TERRENO Marna kimmeridgiano.
AFFINAMENTO Il vino viene affinato sulle proprie fecce fini per 5 mesi ed è quindi messo in bottiglia. Sono utilizzati solo tappi naturali di alta qualità. Il vino subisce ulteriore affinamento per almeno un mese in bottiglia prima di essere messo in vendita.
PRODUZIONE ANNUA 0
VINIFICAZIONE Dopo la svinatura a bassa temperatura, il vino fermenta per 10 giorni in vasche di acciaio inox a temperature tra i 15 ed i 20 °C. La fermentazione malolattica non viene svolta.
TIPOLOGIA Bianchi

Dettagli

Premi

ESPERTO ANNO VOTO
ESPERTO ANNO VOTO
Wine Spectator 2014 91

Recensioni degli utenti:

Non ci sono ancora recensioni per questo vino. Facci sapere la tua opinione!

Cantina

Nome: Domaine Laporte
Anno avviamento: 1850
Ettari coltivati: 30
Indirizzo: Sury-en-Vaux (France)
Sito web: www.laporte-sancerre.com

Per diverse generazioni, Laporte Estate divenne rinomata per la qualità del suo vino, sia in Francia che all'estero. Questo reputazione è il risultato di esperienza e know-how di due famiglie appassionate. Creata nel 1850, la proprietà si estende su 30 ettari e si trova sulle colline di Sancerre.