Luis Huot Champagne Initiale Extra Brut

42,70 €
+ -

Descrizione

Dettagli del vino

Il Brut Nature "Cuvée Initiale" è uno champagne preciso, nitido e minerale prodotto senza alcuna aggiunta di dosaggio zuccherino e maturato per 60 mesi sui lieviti in bottiglia. Tipiche note di frutta, agrumi e crosta di pane animano un sorso secco, asciutto e verticale

SPEDIZIONE GRATUITA PER ORDINI SUPERIORI AI 49 EURO

Colore

Giallo paglierino con elegante perlage.

Olfatto

Eleganti sentori fruttati e floreali con note di crosta di pane, frutta bianca, lievito e una delicata sfumatura minerale.

Gusto

Fresco e minerale, elegante e delicato.

Dettagli

Caratteristiche

ANNO NV
VITIGNI 40% Chardonnay, 40% Pinot Nero, 20% Pinot Meunier
ALCOL 12.50
FORMATO 0,75 L Standard

Dettagli

Informazioni

CLASSIFICAZIONE AOC Champagne
TEMPERATURA 6-8
AFFINAMENTO Almeno 60 mesi sui lieviti
TIPOLOGIA Champagne

Dettagli

Premi

Recensioni degli utenti:

Non ci sono ancora recensioni per questo vino. Facci sapere la tua opinione!

Nome: Louis Huot & Fils
Anno avviamento: 1950
Ettari coltivati: 7
Indirizzo: 27, Rue Julien Ducos - Saint Martin d'Ablois (France)
Sito web: www.champagnehuot.fr

La Cantina L. Huot , che si trova a Saint Martin d'Ablois nel Coteau sud di Epernay, nella regione della Champagne, è stata fondata nel 1950 da Louis, capostipite di 4 generazioni di vigneron che fin dal XIX coltivano viti in questa zona. Oggi questa piccola maison è condotta con competenza, passione e tanto lavoro da Olivier Huot e da sua moglie Annemarie. I sette ettari di vigneti, che si trovano tutti nella zona di Epernay, altamente vocata per la produzione dello Champagne, sono coltivati in egual misura con i vitigni Pinot Noir, Pinot Meunier e Chardonnay. I trattamenti, che vengono effettuati in vigna, sono definiti "lutte raisonnée" cioè poco invasivi nei confronti di una coltivazione ecosostenibile e nella vendemmia viene effettuata un'attenta selezione dei grappoli. Gli Champagne Huot, sinonimo di freschezza, eleganza e fascino, hanno suscitato l'interesse sia del pubblico che della critica, che ha conferito loro numerosi riconoscimenti.